toro

Toro, difficoltà in casa?

 

Analizzando le gare da inizio campionato fino ad ora salta subito all’occhio una caratteristica persistente: la difficoltà di giocare bene in casa. Infatti, se si guarda partita per partita ci si...

Redazione Toro News

"Analizzando le gare da inizio campionato fino ad ora salta subito all’occhio una caratteristica persistente: la difficoltà di giocare bene in casa. Infatti, se si guarda partita per partita ci si accorge subito che le prestazioni in trasferta della casa di Colantuono sono sempre maggiormente caratterizzate dal bel gioco rispetto a quelle giocate a Torino; contro il Padova i granata non hanno racimolato nemmeno un punticino, mentre contro l’Albinoleffe si è usciti a punteggio pieno ma con un’enorme fatica. Le partite contro il Frosinone e il Salerno, invece, seppur non avendo ottenuto i tre punti in entrambe le gare, hanno dimostrato che il Toro è una squadra completa e capace di stupire.

"Ma da cosa dertiva questo fatto? Sicuramente non aiuta la mentalità con cui molte squadre arrivano a Torino: decise a barricarsi, fanno di tutto per non lasciare spazi e questo ovviamente svantaggia una squadra tecnica che però ha poca velocità come il Toro. Se poi queste squadre riescono a segnare è quasi impossibile recuperare, trovandosi di fronte un muro che chiude la loro intera metà campo.

"Un altro aspetto importante è quello evidenziato da Colantuono nei giorni scorsi: la gestione della palla. Il tecnico granata preme molto su questo tasto, ricordando che bisogna lavorare molto per migliorarlo. Non bisognerebbe quindi rinunciare al regista, componente essenziale nel lavoro di gestione del pallone.

"Foto: Maurizio Dreosti