Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Djidji si impone e convince. E quel riscatto a cifre contenute…

Focus on / Il centrale è stato autore di buone gare: un'operazione condotta sotto traccia, il riscatto ammonta solo a 3.5 milioni

Alberto Giulini

"È arrivato tra l'indifferenza generale Koffi Djidji, che in queste ultime uscite del Toro si è però dimostrato un valido elemento per la difesa granata. I primi segnali a certificare le buone qualità del giocatore erano arrivati già a Bergamo, quando Mazzarri si affidò all'ex Nantes per completare la linea difensiva con Izzo e Nkoulou.

"BUONI RISULTATI - Tornato successivamente in panchina nelle gare contro Napoli, Chievo e Frosinone, Djidji si è riconquistato una maglia da titolare nella sfortunata trasferta di Bologna. Contro i rossoblu il centrale fu autore di una buona prova, vanificata però dall'eccessiva leggerezza (forse dettata dalla stanchezza) dell'intervento che non ha impedito ai felsinei di trovare il pareggio finale. Un errore che non ha demoralizzato l'ivoriano, confermato sul centro-sinistra con buoni risultati anche nelle gare contro Fiorentina e Sampdoria. Contro la Viola ha avuto il difficile compito di contenere Federico Chiesa, ma, grazie anche alla collaborazione di Ola Aina, ha svolto un ottimo lavoro concedendo pochissimo al giovane talento della Fiorentina.

http://www.toronews.net/toro/toro-aspetta-zaza-e-soriano-saranno-decisivi/

"VALUTAZIONI SUL RISCATTO - Tirare delle conclusioni dopo appena quattro gare sarebbe affrettato, ma le prime impressioni su Djidji non possono che essere positive. Il centrale ha infatti mostrato buone qualità in marcatura, abbinate ad una buona sicurezza e precisione in fase di impostazione. Attualmente il giocatore è in prestito dal Nantes, ma il Toro potrà riscattarlo a fronte di un investimento di 3.5 milioni di euro, cifre simili a quelle spese per accaparrarsi il cartellino di un altro difensore di successo proveniente dalla Francia, Nicolas Nkoulou. Una decisione che i granata prenderanno al termine della stagione e che sarà inevitabilmente condizionata anche dal rendimento di Bremer e Lyanco. Se i due brasiliani riusciranno ad imporsi nel Toro, diventerebbe più difficile un investimento da sette milioni di euro per quella che a quel punto sarebbe una riserva. Il futuro rimane tutto da scrivere, nel frattempo Mazzarri pensa al presente e si gode Djidji, che a tutti gli effetti è al momento un titolare.