Da una parte c’è la fitta rete di osservatori che opera in Sudamerica, anche se si attendono segnali di vita visto che sino ad oggi è un mercato che per il Toro ha prodotto nulla. Dall’altra però c’è l’Est europeo, decisamente interessante soprattutto per il rapporto qualità-prezzo legato ai giovani. PISTA CROATA - Ecco perché Gianluca Petrachi dopo l’affare Bakic a metà con la Fiorentina si sta movendo sempre nei Paesi della ex Jugoslavia, come la Croazia. Sotto osservazione ci sarebbero infatti due interessanti prospetti, uno in difesa e l’altro in mezzo al campo. Parliamo di Dario Zuparic, 20enne difensore centrale croato che milita nell’NHK Cibalia e ha già debuttato anche nella sua Under 21. Un marcantonio, fisicamente simile a Glik, che nek recente passato è stato accostato anche a Udinese e alla stessa Fiorentina, ma piace anche in Spagna e soprattutto non dovrebbe venire via a più di 700mila euro. Il doppio invece ci vuole al momento per Damir Kreilach, 23enne mediano del Rijeka. Era piaciuto già durante l’amichevole del mese scorso che la formazione croata aveva giocato contro il Toro e pare che il ds granata sia andato personalmente e rivederlo. Mediano da piedi educati, andrebbe a tamponare un settore nel quale il Toro attualmente in difetto. Anche se per entrambi c’è il problema di fondo del loro status di extracomunitari che si risolverà dal 1° luglio prossimo quando la Croazia entrerà ufficialmente nell’Unione Europea.
toro
Toro, due croati nel mirino
Da una parte c’è la fitta rete di osservatori che opera in Sudamerica, anche se si attendono segnali di vita visto che sino ad oggi è un mercato che per il Toro ha prodotto nulla. Dall’altra però...
SOGNO ALMIRON - Così il problema del regista il Toro potrebbe risolverlo molto prima, ché da Catania si segnalano nuovamente i mal di pancia di Sergio Almiron. Finora il suo non è un problema di presenza, quanto di prospettive visto che il club nonostante le continue promesse non ha ancora pensato di rinnovargli un contratti che scade nel 2014 ma che l’argentino vuole adeguare verso l’alto. E’ un altro dei Ventura Boys, ma se arrivasse già a gennaio nessuno storcerebbe il naso, nonostante un cartellino che viaggia verso i 2 milioni.Federico Danesi(foto cmnews)
© RIPRODUZIONE RISERVATA