Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, è il Nicola-day: rescissione col Genoa, firma e poi al lavoro

La giornata / Ore frenetiche per il tecnico di Vigone, che dovrà unirsi in fretta alla squadra: si gioca a Benevento già venerdì

Redazione Toro News

E’ il Davide Nicola-day per il Torino, che oggi volterà ufficialmente pagina. Verrà ufficializzato il divorzio con Marco Giampaolo, che dovrebbe arrivare con la formula dell’esonero, il che porterebbe l’allenatore abruzzese a rimanere a libro paga della società. E poi verrà annunciato il nuovo allenatore, che sarà appunto Nicola. Il quale deve però prima definire la risoluzione del contratto che lo lega sino al 30 giugno 2021 col Genoa. Non ci dovrebbero essere difficoltà in tal senso, ma il tecnico di Vigone dovrà recarsi di persona ad apporre le firme del caso. Il Genoa è stato impegnato ieri in serata a Bergamo e questo può influire sulle tempistiche.

Nicola poi si fionderà a firmare il contratto col Torino, che dovrebbe essere di sei mesi con opzione automatica in caso di salvezza (in attesa di conferma ufficiale). La firma potrebbe avvenire nella sede torinese del club, in via Arcivescovado, o negli uffici milanesi del presidente Cairo: anche qui, dipende dalle tempistiche. Che saranno molto strette, perché il Torino ha in programma un allenamento pomeridiano dopo il giorno di pausa di ieri. Inoltre, prima di entrare a contatto col gruppo squadra, Nicola dovrà sottoporsi al tampone anti-Covid. Non si può perdere tempo perché a Benevento si gioca già venerdì sera; il nuovo tecnico ovviamente ha la necessità di conoscere prima possibile il gruppo. Succederà salvo sorprese oggi nel tardo pomeriggio al Filadelfia.