"L'ala, che ha militato nell'Empoli durante l'ultima stagione, arriva in Piemonte con la formula della comproprietà. Nessun ulteriore dettaglio per il momento sull'operazione che ha portato un nuovo rinforzo alla rosa di Gianni De Biasi.
toro
Toro, ecco Abate
L'ufficializzazione è arrivata prima da parte rossonera e poco dopo le 17 anche da quella granata: ma in ogni caso, dopo un lungo corteggiamento Ignazio Abate è un giocatore del Torino.
"Poche settimane fa, il Milan aveva riscattato la metà del cartellino del giocatore detenuta dall'Empoli, ed ora quella metà è diventata proprietà della società di Urbano Cairo. E' presto per aprire scenari su ciò che questo acquisto comporterà, come eventuali cessioni di alcuni degli attaccanti attualmente a disposizione. Di sicuro, un colpo che contribuisce ulteriormente ad abbassare l'età media della squadra, operazione già portata avanti ieri con l'arrivo dell'austriaco Saumel.
"L'esterno in questo preriodo è aggregato alla nazionale olimpica di Casiraghi e ieri ha giocato nel secondo tempo contro i pari età romeni. Il suo arrivo in granata diventa un motivo in più per seguire con attenzione e curiosità gli azzurrini impegnati a Pechino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA