di Arianna Lucania
toro
Toro, ecco cosa già funziona
di Arianna Lucania
L’amichevole di ieri contro il Lecco è stata la prima “vera” prova per l’undici di Colantuono. Senza fretta quindi, si può cominciare a fare un...
"L’amichevole di ieri contro il Lecco è stata la prima “vera” prova per l’undici di Colantuono. Senza fretta quindi, si può cominciare a fare un bilancio dei risultati ottenuti, senza però tendere a diventare catastrofisti: il tecnico granata ha ancora parecchio tempo per perfezionare il gioco della squadra, e potrà anche ovviamente recuperare gli infortunati. Ci sono degli aspetti che hanno colpito i presenti, elementi che quindi già funzionano in questo Toro.
"Prima di tutto la presenza di Gorobsov: questo giovane non è stato affatto al di sotto della aspettative, ha fatto vedere di essersi già integrato e di avere tanta voglia di fare. Pedina importante dunque per la prossima stagione.
"Gasbarroni è un altro che ha favorevolmente colpito gli spettatori: si muove molto e si mostra tatticamente intelligente.
"Buon centrocampo nella fase offensiva e buon gioco della palla a terra con cui cercano di manovrare il gioco. Si registrano ancora molti errori nei passaggi ma si può certamente migliorare,senza avere fretta.
"Il reparto offensivo si è anch’esso dimostrato sveglio e attivo, con molti tiri in porta (cosa che l’anno scorso era altamente impensabile). Ancora difficoltà a fare gol, ma come detto prima, il tempo per migliorarsi c’è. L’importante è che la squadra sia unita e compatta, e che faccia vedere fin da subito di aver voglia di raggiungere un risultato. E questo, al Toro di Colantuono non manca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA