gazzanet

Toro, ecco il Lecce: il doppio salto dalla C alla A sul modello Parma

L'avversario / Il Torino di Mazzarri si appresta ad affrontare una squadra fresca di un'impresa riuscita a poche squadre

Gualtiero Lasala

Il Torino è pronto a tornare in campo dopo la pausa per le Nazionali: ad aspettare i granata, ci sarà una sfida sulla carta semplice, contro una squadra neopromossa, ma che ovviamente non sarà affatto da valutare. Infatti, allo stadio Olimpico Grande Torino arriverà - il prossimo lunedì - il Lecce di Liverani, in cerca dei primi punti in questo campionato di Serie A.

SALTO - Il Lecce è in Serie A da questa stagione, ed è stato protagonista di un percorso non inedito ma senza dubbio degno di nota. Infatti i pugliesi sono riusciti nell'impresa di passare dalla Serie C alla Serie A in due stagioni: la società giallorossa ha compiuto un salto notevole, riuscito nel recente passato soltanto al Parma (che in realtà è riuscito a passare dalla Serie D alla A) e alla SPAL. Esattamente come le due squadre sopracitate, il progetto del Lecce è quello di rimanere in Serie A per diversi anni, o quantomeno restare nell'orbita della massima serie. Il discorso è coerente con la politica sul mercato della società pugliese, che ha agito cercando di acquistare giocatori di qualità, a disposizione di un tecnico giovane e intraprendente come Liverani.

https://www.toronews.net/toro/torino-conferma-in-vista-per-mazzarri-si-tratta-per-il-rinnovo/

PUNTEGGIO PIENO - Ma il Torino resta focalizzato sui propri obiettivi: c'è la possibilità di conquistare altri tre punti, andare a quota nove e rimanere a punteggio pieno, cosa che non accade dal 1976. Mazzarri avrebbe quindi la possibilità di battere un altro record in granata. Ma l'obiettivo principale del Toro e dello stesso tecnico è quello di pensare partita per partita, riflettendo soprattutto sul fatto che si debba fare risultato in casa contro una squadra neopromossa, senza cadere nelle trappole che questo campionato nasconde.