"Andiamo a conoscere meglio il Renate, prossimo avversario del Torino nell'ultima amichevole del ritiro granata di Bormio in programma oggi pomeriggio alle ore 17.
toro
Toro, ecco il Renate, prossimo avversario dei granata
Ritiro estivo / Tra i nerazzurri Evans Kondogbia, fratello di Geoffrey, e Sciacca, ex capitano della Primavera dell'Inter
"La squadra guidata da Mister Simone Boldini è arrivata quindicesima nell'ultimo campionato di Lega Pro, e ha iniziato il suo ritiro estivo a Giussano.
"La novità principale è in attacco, e riguarda il centravanti Evans Kondogbia, fratello del più noto Geoffrey, centrocampista dell'Inter e fiore all'occhiello della campagna acquisti nerazzurra.
"Kondogbia (classe 1989) arriva in Italia per stupire, reduce dall'ultima stagione in Ligue 2, in Francia, con la maglia dell'Arles Avignone.
"Oltre a lui sono tante le novità della squadra nerazzurra, tra cui i portieri Castelli e Moschin, proveniente dal Pisa così come l'attaccante Napoli, il difensore Anghileri (Albinoleffe) e la punta Valotti dal Brescia (classe 1995), oltre all'ex capitano della Primavera dell'Inter Sciacca.
"I lombardi nella passata stagione giocavano spesso con un atteggiamento tattico speculare a quello del Torino, ovvero un 3-5-2, talvolta alternato a un 4-3-3 (quest'ultimo modulo è stato utilizzato soprattutto nella prima parte della stagione).
"Insomma un buon test per il Toro, l'ultimo prima di cominciare la seconda parte del ritiro a Chatillon, con i granata che potranno sperimentare varie soluzioni e migliorare ulteriormente il loro stato di forma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA