toro

Toro, El Kaddouri col Livorno cerca concretezza

Verso Torino-Livorno / Il trequartista belga-marocchino poco concreto nelle ultime partite

Gianluca Sartori

"Come tutta la squadra, anche Omar El Kaddouri è in un periodo alquanto negativo: il marocchino è reduce da alcune prestazioni un po' incolori. In tutto il campionato, a dire il vero, l'ex Napoli ha avuto troppi alti e bassi, alternando partite maiuscole come quella di Verona a prestazioni spaesate e incolori. Nelle ultime partite soprattutto, El Kaddouri ha peccato di concretezza.

"L'ULTIMO PASSAGGIO - Contro l'Inter a San Siro, El Kaddouri è subentrato nella ripresa per cercare di aiutare la squadra ad acciuffare il pari, ma ha sprecato clamorosamente alcune ripartenze negli ultimi minuti. Contro il Napoli, ha dato un buon contributo in fase di non possesso, aiutando con spirito di abnegazione la squadra, ma quando si è trattato di mettere la “palla” giusta per gli attaccanti ha quasi sempre sbagliato. Un problema non da poco se si pensa che ciò che ci si aspetta dal nazionale marocchino è proprio la qualità nell'ultimo passaggio per le punte.

"L'ORA DI TORNARE PROTAGONISTA - Contro il Livorno, il “Sultano Berbero” con buone possibilità avrà un'altra occasione da titolare, poiché il Toro scenderà in campo per cercare i tre punti. Domani El Kaddouri, a differenza che col Napoli, potrà concentrarsi prevalentemente sulla fase offensiva. E' arrivata allora, per il nazionale marocchino, l'ora di incidere definitivamente e trovare concretezza in fase di rifinitura ma anche in quella di conclusione. El Kaddouri, infatti, deve ancora conquistare il cuore dei tifosi, ma soprattutto deve convincere la dirigenza granata a esercitare il diritto di riscatto sulla metà del suo cartellino, ancora interamente in mano al Napoli. Mancano dieci partite: a breve sarà il momento di tirare le somme e il trono del “Sultano Berbero” ha bisogno di essere messo in sicurezza