Toro, emergenza difesa con la Roma

ASCOLI – ‘Mettiamo punti in cascina in previsione dei momenti bui. Già mercoledì dovremo affrontare la Roma facendo i conti con le squalifiche che ci colpiranno’. Alberto Zaccheroni ragionava così negli spogliatoi del ‘Del Duca’. La gioia per i tre punti non lascia spazio all’euforia: occorre guardare avanti per non rischiare di vanificare quanto di buono fatto finora. E il…

di Redazione Toro News

ASCOLI – ‘Mettiamo punti in cascina in previsione dei momenti bui. Già mercoledì dovremo affrontare la Roma facendo i conti con le squalifiche che ci colpiranno’. Alberto Zaccheroni ragionava così negli spogliatoi del ‘Del Duca’. La gioia per i tre punti non lascia spazio all’euforia: occorre guardare avanti per non rischiare di vanificare quanto di buono fatto finora. E il futuro prossimo riserva ai granata uno scontro di prestigio e dunque dal coefficiente di difficoltà elevato: mercoledì sera all’Olimpico arriva la Roma di Spalletti e il tecnico romagnolo dovrà affrontarla reinventando la difesa. In un colpo solo, infatti, il Torino perde Cioffi e Di Loreto. Il primo, già in diffida, ha rimediato un’ammonizione contro l’Ascoli e sarà squalificato. Così come l’ex viola, espulso da Trefoloni per il fallo da rigore che poteva costare carissimo ai granata. Per sostituirli è pronta la coppia BreviDoudou, lanciata da De Biasi la stagione scorsa. Dopo l’esordio a San Siro con il Milan, un’altra occasione importante per il senegalese.

Zaccheroni recupererà invece Barone, che ha scontato il turno di squalifica. Per uno che rientra, un altro in forse: De Ascentis è infatti uscito anzitempo contro i marchigiani, lasciando il posto a Gallo. Alla ripresa degli allenamenti, lo staff medico valuterà le sue condizioni. Nella Roma all’Olimpico è in forse la presenza del centrocampista Perrotta. Nella Roma all’Olimpico mancheranno il centrocampista Perrotta, infortunatosi alla caviglia con il Palermo nel posticipo di domenica sera (nessuna frattura ma stop di dieci giorni) e Panucci, che verrà squalificato dal Giudice sportivo.

 

IL TABELLINO – ASCOLI-TORINO 0-2

Ascoli (4-5-1): Pagliuca, Minieri, Pecorari, Nastase, Cudini (cap.) (80′ Paolucci), Fini, Galloppa (59′ Perrulli), Zanetti, Boudianski, Guberti (69′ Vastola), Bjelanovic.
A disposizione: Eleftheropoulos, Vastola, Corallo, Olivier, Pecchia, Perrulli, Paolucci.
Allenatore: Sonetti.
Torino (3-4-2-1): Abbiati, Di Loreto, Cioffi, Franceschini, Comotto, De Ascentis (cap.) (52′ Gallo), Ardito, Balestri, Lazetic (75′ Fiore), Rosina, Stellone (86′ Muzzi).
A disposizione: Taibi, Pancaro, O. Brevi, Gallo, Fiore, Muzzi, Oguro
Allenatore: Zaccheroni

Arbitro: sig. Trefoloni

Reti: 58’rig., 90’ Rosina

Ammoniti
: 8’ Fini, 57’ Minieri (A), 21′ Cioffi, 63′ Comotto (T)
Espulsi: 64’ Minieri (A), 89′ Di Loreto

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy