toro

Toro, fai attenzione a Scuffet il predestinato

Verso Torino-Udinese / Il giovanissimo portiere bianconero è uno dei giovani italiani più promettenti

Redazione Toro News

"E' nata una stella? Probabilmente sì. Neanche diciottenne e già sembra un predestinato. Questa è la vita di Simone Scuffet, il giovanissimo portiere dell'Udinese, che alla sua prima stagione in Serie A sta già stupendo tutti. Classe 96' e nato a Udine Simone Scuffet è già entrato nel cuore dei tifosi friuliani ma non solo. Dotato di una reattività e di una sicurezza fuori dal normale per molti rappresenta il naturale erede di Buffon come portiere della Nazionale azzurra.

"Cresciuto nella Primavera dell'Udinese, Guidolin lo fa esordire in Serie A l'1 febbraio del 2014 a seguito dell'infortunio di Brkic. Una scelta che però si rivelò azzeccata perchè da quel Bologna-Udinese 0-2 non ha più lasciato la porta dei friulani collezionando ben 14 presenze. Un dato che per un portiere, per giunta così giovane, è sintomo di maturità e, in questo caso, di talento.

"Non a caso il suo nome è sulla lingua di tutti in vista dei prossimi mondiali brasiliani. Insomma un talento cristallino che domenica potrebbe recitare il ruolo di protagonista assoluto perché davanti si troverà il capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile, pronto a proseguire la propria stagione, che al pari di quella di Scuffet, è a dir poco splendida.