toro

Toro finalmente in gol da punizione

La partita contro la Reggina di venerdì scorso, seppur durata appena quarantacinque minuti a causa dell’acquazzone che ha costretto Pinzani a fermare le ostilità, è coincisa con tante prime volte per i granata. In...

Redazione Toro News

La partita contro la Reggina di venerdì scorso, seppur durata appena quarantacinque minuti a causa dell’acquazzone che ha costretto Pinzani a fermare le ostilità, è coincisa con tante prime volte per i granata. In primis il gol di Glik, che è diventato così il sedicesimo giocatore ad andare in rete in questa stagione ma il colpo di testa del polacco è stato utile per cancellare finalmente un record negativo, che durava da inizio stagione: il Torino non aveva, infatti, ancora realizzato gol sugli sviluppi di calci di punizione.

La volta che ci andò più vicino fu nella gara di andata contro il Grosseto, quando fu però un’autorete in seguito a calcio di punizione battuto dalla destra e decretare il successo della formazione di Ventura. Contro la Reggina, invece, il primo gol pulito, al trentaquattresimo tentativo, con il perfetto stacco di testa di Glik su punizione di seconda battuta da Parisi.

In attesa che anche Pasquato diventi decisivo sulle palle ferme, uno dei suoi grandi punti di forza, il Toro si consola con l’accoppiata Parisi-Glik, che ha cancellato uno dei pochi record negativi che resistevano in questa ottima stagione dei granata.