toro

Toro, Gazzi pronto a tornare titolare contro la Lazio

Verso Lazio – Torino / Il rosso mediano dovrebbe partire dal 1' all'Olimpico. Recupera Kurtic, ma solo per la panchina

Redazione Toro News

 

"Più di quattro mesi dopo, Alessandro Gazzi scalpita per tornare titolare nel Toro. Il rosso mediano ha disputato un ottimo spezzone di gara, domenica scorsa contro il Genoa, e Ventura è orientato a premiarlo con una maglia da titolare come mezzala destra del centrocampo a cinque. Gazzi andrebbe a completare quindi la cerniera di centrocampo formata da Vives ed El Kaddouri. Questo, in ogni caso, anche per le defezioni forzate di Basha e Farnerud e per le condizioni non ottimali di Kurtic, che è tornato ad allenarsi col gruppo; la prudenza però sembra consigliare a Ventura di non rischiare lo sloveno dal primo minuto.

"Intorna all'ora di pranzo usciranno i convocati di Ventura, ma sembra già di poter dire che Larrondo non prenderà parte alla trasferta di Roma; per affiancare Ciro Immobile, al posto dello squalificato Cerci, Meggiorini è favorito su Barreto, ma non sono escluse sorprese da questo punto di vista.

"Per quanto riguarda la coppia di esterni, torna Matteo Darmian: la soluzione più probabile pare quella che vedrebbe l'ex Milan e Palermo a sinistra e Maksimovic a destra. Nonostante la buona prova offerta col Genoa, quindi Marko Vesovic dovrebbe sedersi in panchina, ma anche qui il condizionale è d'obbligo. Ventura, del resto, ha ancora la rifinitura di stamattina per risolvere gli ultimi dubbi.

"In difesa, infine, confermata la triade Bovo – Glik – Moretti.