toro

Toro, godiamoci il successo!

Al banco del Bar / Toro-Catania, raccontata dal nostro barman

Daniele Graziani

"La tredicesima giornata di campionato sorride al Toro che contro il Catania del neo arrivato De Canio deve dare una svolta al proprio campionato. Sono passate otto giornate dall'ultima vittoria del Toro in cui abbiamo visto spesso i granata passare in vantaggio per poi farsi raggiungere o addirittura superare ma questa volta la concentrazione resta alta e ritornano i 3 punti.

"1 -PAUSA- 2 – Nei primi minuti i granata partono subito fortissimo, in particolare Immobile sembra parecchio ispirato, si rende pericoloso dopo pochi minuti centrando una traversa di testa, poco dopo sigla il primo gol del match sfruttando un clamoroso errore di Legrottaglie , Ciro si trova davanti ad Andujar e scocca un destro preciso che si infila nell'angolino basso. Il Toro passato in vantaggio si prende un attimino di pausa e attende le giocate dell'avversario. Guarente si rende pericoloso da fuori area che esce di poco. Al 34' minuto il primo gol in serie A di El Kaddouri permette ai padroni di casa di andare negli spogliatoi con un doppio vantaggio rassicurante.

"LEZIONE IMPARATA- Devo ammettere che, quando al 50' El Kaddouri cade in area di rigore reclamando il fischio che non arriva e nella ripartenza il Catania fa il 2 – 1 la prima cosa che ho pensato è “ci risiamo”. Mi sbagliavo. Il Toro che si vede dopo però è tutt'altra cosa rispetto alle ultime partite, Moretti sfrutta un calcio d'angolo e riporta i granata in doppio vantaggio ma la ciliegina sulla torta arriva solamente due minuti dopo, quando Andujar respinge corto su un tiro di Immmobile e El Kaddouri è svelto a calciare in porta e a siglare la sua prima doppietta.

"Il prossimo turno di campionato i granata saranno al Luigi Ferraris contro i grifoni genoani in un anticipo della 14 esima giornata.Per ora godiamoci questo bel successo con un cocktail internazionale classico ma rivisitato, il Tommy's Margarita.

"4.5cl di Tequila1.5cl di lime spremuto2 cucchiai di nettare di Agave

"Versare tutti gli ingredienti in un shacker , agitare e bordare la coppa Margarita con il sale.

"Buona bevuta