Torino ridotto ai minimi termini per la Coppa Italia. Soltanto 19 i convocati. Ai box anche Simone Edera (LEGGI QUI). Dal centrocampo in avanti soltanto due alternative, una per ruolo, presumibilmente Adopo a centrocampo e Millico in attacco, a meno che Walter Mazzarri lanci il 2000 titolare al “Meazza” al posto di Verdi. Ma non sono le scelte del tecnico a tenere banco in questo momento, piuttosto il numero esiguo di giocatori a disposizione in vista di una gara da dentro o fuori. La rosa è falcidiata dagli infortuni e dalle squalifiche e mancano oggettivamente le alternative in avanti e in mezzo.
ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI DEL TORINO
PORTIERI Rosati, Sirigu, Ujkani
DIFENSORI Aina, Bremer, De Silvestri, Djidji, Izzo, Laxalt, Lyanco, Nkoulou, Singo
CENTROCAMPISTI Adopo, Berenguer, Lukic, Rincon
ATTACCANTI Belotti, Millico, Verdi
Bertu ti rispondo qui perché non posso rispondere direttamente al tuo commento, quindi secondo te le fortune dell’Atalanta passano solo da gasperini? Il fatto che abbiano un centro per gli allenamenti all’avanguardia, stiano rifacendo lo stadio e che abbiamo fatto più di 70 milioni di plusvalenze senza vendere neanche un titolare, è solo merito di gasperini?!
“Solo” no, ma poco tempo fa si idolatrava l’organizzazione e il centro all’avanguardia del Novara. Dove sono ora?
A inizio campionato si sperava di essere il Cagliari, adesso non lo fila piu’ nessuno.
Insomma, e’ sempre facile guardare il momento positivo degli altri e dimenticarsene quando le cose non vanno altrettanto bene.
Tornando all’Atalanta. Prima di Gasperini arrancava eccome, e a me piace sempre ricordare che si sono comprati la risalita in A (Doni e compagni), non proprio una cosa di cui andare fieri.
Hanno avuto la fortuna di poter approfittare di un momento di crisi di tante altre squadre italiane. Complimenti a loro, e i soldi incassati permetteranno di stabilizzare la situazione verso l’alto. Prima, pero’, non facevano altro che vendere giocatori e stare appena sopra la salvezza. Se fosse capitato a Torino apriti cielo (che poi in realta’ adesso si critica l’opposto, e cioe’ non aver venduto in estate).
Bravo, condivido !
Fa veramente piangere vedere i giocatori a disposizione per la coppa Italia
Ho visto fare cose assurde all’allenatore. Metterò gente fuori posizione, cambi inspiegabili, tenere in campo giocatori da sostituire. per esempio, Meite’con il Genoa. Adesso lo avrebbe disponibile. Potremo scrivere un libro su di lui. per non parlare della gestione Millico, parigini, n’koulou, verdi………..
Meité è squalificato
X la Coppa Italia, non credo!
Altrimenti sarebbe squalificato anche Izzo.
Che poi 19 giocatori per una partita sarebbero ampiamente sufficienti, il problema è che su 19, 9 sono difensori.
Non ho più neanche la forza di incazzarmi, sono svuotato.
Il problema è che su 19 giocatori, 17 sono scarsi, o bolliti, o strafottenti.
Come si fa a non darti ragione
…purtroppo, amico mio!
E invece questa sera ce la faremo, vedrete !
Ricapitolando: mancano 4gg alla chiusura del mercato e abbiamo Zaza, Falque e Parigini in uscita.
Rauti in prestito
Millico inadatto a partire titolare.
Nessuna voce, ripeto nessuna, di attaccante in entrata.
Se il Gallo si fa male chi gioca davanti la copia lukic Berenguer (come col genoa)?!?!
…e adesso anche Edera. Piove sul bagnato!
“Millico inadatto a partire titolare” lo pensa lei, o sono solo le solite follie di Mazzarri?
Quello che “adora” mettere in campo Meité, Aina, Djidji e Bremer perché sono quelli che portano a casa il risultato e ci fanno fare bella figura? “Quelli vincenti”, insomma?
E che fa vendere Bonifazi, Falque, Zaza e Parigini (+Ljajic, Soriano, ecc) perché sono giocatori superflui:
tutte schiappe, insomma??
E’ da tanto che non scrivo più su TN perchè il telefono non mi fa più inserire i commenti. Io credo che le 7 sberle di sabato sera ci abbiano un pò annebbiato la vista a tutti. Questa squadra non stata rinforzata e non sarà rinforzata di proposito. Se ci sono 500.000 persone che non sono allenatori professionisti e dicono da almeno due anni quello che serve per migliorare la squadra, non è possibile che Mazzarri o Cairo non lo sappiano. Evidentemente ci sono dei problemi che non sappiamo (Fondo Americano che sta per rompere il sedere a Cairo??) e probabilmente alcuni giocatori avevano capito che aria tira (Nkoulu ??). Credo che saranno anni bui quelli che ci aspettano, non credo che il proble ma sia Mazzarri.. non credo neanche che i 7 gol di sabato sera siano veri, nel senso che di sicuro qualcosa non funziona in casa nostra.. ma a casa loro funziona tutto ?? (In particolare lo chiedo a Pistocchi, che non è nessuno… ma a leggere i numeri di questi stronzi che fanno le rabone al 90′ qualcosa non torna..).
Negare le responsabilità di un allenatore che dopo un primo tempo in cui abbiamo subito 8(!!) tiri in porta non apporta NESSUN CAMBIO (sottolineato anche da Cravero durante la diretta) è da ipovedenti.
X non parlare dell’inserimento della seconda punta sul 5(!!) a 0 che è da TSO immediato
E’ evidente che Mazzarri sia in confusione totale. Ma quando dico “non credo che il problema sia lui” mi riferisco al lungo periodo”, non alla partita di sabato sera. E nessuno potrebbe riaddrizzare questa situazione, il caso Nkoulu è stato sottovalutato o non capito. Siamo sicuri che Izzo, Belotti, Sirigu, Ansaldi volessero restare??? Sappiano noi cosa sta dietro a questo immobilismo della Società??? Qualcuno oggi a scritto che Cairo cercherà di vendere giocatori e monetizzare (forse perchè è nella m…???) e io credo che sarà così, altro che ci manca un centrocampista o un altro allenatore… io la vedo nerissima. Spero di sbagliare su tutto, tranne sulla parte riguardante il gobbo di Grugliasco e i suoi fenomeni.
Non entro nelle ipotesi xké, appunto, sono solo ipotesi ma se frequenti questo forum avrai letto migliaia di post in cui si evidenziano errori oggettivi di wm e che dimostrano sia la sua pochezza tattica che la confusione mentale (x essere buoni) di cui parli.
La domanda sorge spontanea: come si fa a lasciare la squadra in mano a tale personaggio?
Come mai non leggo bellicapelli Meite?
È stato FINALMENTE messo sul mercato?
Vi prego, datemi almeno una buona notizia!
Si parlava di uno scambio con Fofanà nei giorni scorsi. Potrebbe essere, come potrebbe trattarsi di esclusione tecnica. Ogni tanto una buona notizia.
Espulso con il Genoa nel turno precedente…
Mai una gioia.
Ekkecaxxo
Ah, benissimo. Ringraziamo l’arbitro, allora!
È squalificato
Ci sarebbe da ridere se non si trattasse del Toro.
Noi siamo dei cadaveri, ma non è che il Milan faccia proprio spettacolo.
Sarà una partita inguardabile da entrambe le parti
Loro però hanno giocatori che anche giocando male possono risolverti il risultato in qualunque momento. Noi no. Questa la differenza, magari con un tiro da fuori. Noi chi abbiamo? La signorina Meitè, adatto al calcio femminile? Come dico da Settembre, a parte Sirigu, Belotti e Ansaldi, quando non è rotto, il resto della squadra rispecchia la classifica che, dati alla mano, ha soltanto 3 punti in meno dello scorso campionato. Dunque non una tragedia. Soltanto che quest’anno ci sono più squadre che giocano bene e noi no!!
@Renato, farei un “distinguo” sulla Tua affermazione relativa a “più squadre che giocano bene”: in realtà C’E’ SOLO UNA SQUADRA che “gioca bene”, ed è quella che abbiamo incontrato noi del Toro Sabato sera, l’Atalanta di Gasperini… E dicendo “di Gasperini” intendo proprio ciò che ho detto: QUESTA Atalanta e CON QUESTO allenatore, punto. Perché alla fine finirà com’è finito l’Empoli di Valdifiori/Sarri, come il Sassuolo di Di Francesco/Berardi, come il Napoli di Higuain/Sarri, si scioglierà come neve al sole. Quest’anno il Napoli fatica come noi ma è peggio perché ha una squadra che, obiettivamente, vale 2 volte la nostra, ed è lì a pari punti con noi, poi c’è il Cagliari di Maran che ha finito la benzina e “tirerà avanti” come può fin dove potrà assieme al Parma, Roma e Lazio anche hanno storie tutte “particolari” che riguardano Inzaghi (panchina Laziale) e Dzeko (se si rompe Lui non segna più nessuno..)…
Purtroppo solo i Gobbi maledetti e prescritti hanno dimostrato (spendendo cifre FOLLI..) di avere UNA SQUADRA, anzi DUE ugualmente in grado di vincere (di nuovo) il campionato (in Europa sarà sempre la stessa storia, ancora da vedere se arriveranno in finale e se ci arriveranno sarà solo per kulo nei sorteggi, ammesso che sia kulo E NON INCIUCI…)…
Domani sera non sarà impossibile battere questo Milan, Pioli è scarso più di Mazzarri ed una serata “giusta” il fato ce la DEVE, col Milan poi!!!
FV♥G!! SEMPRE!!!
Un po di sano ottimismo e molta attenzione alla realtà delle cose.
Bravo!
Mi auguro tu abbia ragione.
Solo su una cosa non sono d’accordo. L’Atalanta sono anni che sta lì, non è un caso. Sono anni che sforna giocatori da serie A dal vivaio, altro che Parigini… Non si scioglierà come neve al sole perché hanno un progetto serio da anni e Gasperini ha dato il tocco finale. Pur vendendo due o tre pezzi all’anno sono lì perché sanno sostituirli. Noi no. No su tutto rispetto a loro.
Beh @Renato, anche questo “mito” dell’Atalanta che sarebbe “da anni” davanti a noi è DA SFATARE! L’Atalanta, prima di Gasperini, era una squadra come tante, come lo è stata l’Udinese (porta ad esempio da molti, per molto tempo…), come lo è stato il Sassuolo di Squinzi, addirittura finita nei guai per le scommesse assieme al Suo Capitano di allora, un certo Doni (lo ricordi?)…E’ solo da 3 anni in qua, da quando appunto arrivò Gasperini, che si trova stabilmente davanti a noi, ai “piani alti” del campionato….
Premesso che da qui in avanti sono solo mie opinioni, ritengo che questo EXPLOIT sia frutto “occasionale” di “coincidenze”, esattamente come nei casi citati nel primo mio Post: allenatore giusto nella squadra giusta nel momento giusto…Vedremo se un domani, quando Gasperini andrà ad allenare un’altra squadra (che non sia la Juve perché in Italia se alleni quella squadra NON PUOI perdere lo scudetto..) oppure quando non ci saranno più i giocatori di adesso saprà ancora essere vincente…In passato, al Genoa tanto per dire, non ha fatto il “miracolo” dell’Atalanta, perché no se davvero è un “Re Mida” della panchina?
Quanto al vivaio è vero, sono messi bene, però non “così bene” come potrebbe sembrare: la Primavera ed in generale tutti i tornei giovanili non sono “formativi” per un calcio “professionistico”, ecco perché il progetto delle squadre B era una bella cosa ma, come spesso capita in Italia, FIGC e LEGA lo hanno affossato…Tu poi avere un gran bel “prospetto” com’è stato per noi con Butic, con Rauti, Segre, Buongiorno, Candellone e lo stesso Damascan ma se non li fai giocare “con i grandi”, fra i professionisti anche solo in C se non proprio in B allora resteranno GRANDI fra RAGAZZINI…L’Atalanta ha un’ottima Primavera, stanno vincendo a mani basse anche li mentre noi siamo inguaiati anche lì, però quello che conta è vedere CHI hanno in prima squadra ed i migliori, guarda caso, arrivano da fuori e non dal Loro vivaio, casomai i Loro prodotti li vendono e ci fanno plusvalenze….
FV♥G!! SEMPRE!!
Tutte squadre che in 15 anni hanno vinto più di noi. Anche perchè a non vincere mai nulla…
però vi attaccatae che l’Atalamnta scoppierà, la Lazio anche, il Napoli… ma per favore paragonate la Cairese con una bassa squadra di B che quello vale
Speriamo scoppi il mandrogno e che ci rimetta dei bel soldi
@Marione! Era da tempo che non ti facevi vivo! Sei scappato dal repartino? Come sempre però fai interventi “a caso di cane”!
Esaminiamo le Tue parole:” in 15 anni tutte squadre che hanno vinto più di noi..” Beh, noi non abbiamo vinto nulla in negli ultimi 15 anni (ma se è per questo, l’ultima volta che s’è vinto, una Coppa Italia, è stato nel 1993, ben più di 15anni, direi una decina in più, 26 precisamente..) ed effettivamente, a ben vedere, negli ultimi 15anni in Italia hanno vinto sempre le stesse: i “prescritti” (gli ultimi 8 campionati di fila..), i Cino-milanesi neroazzurri (5 di fila) ed 1 volta i Cino-milanesi rossoneri.. La Coppa Italia stessa minestra (o quasi): 4 volte (di seguito..) i prescritti, 4 volte gli interisti, 3 volte la Lazio (detentrice in carica), 2 volte il Napoli, 2 volte la Roma… Dove hai visto vincitrici il Sassuolo, l’Atalanta, l’Udinese?
Qui c’è un mix di incompetenza, disorganizzazione, sfiga e tirchieria. Vogliamo parlare del gioco di Mazzarri? Ok, non è Guardiola, Klopp né Gasperini, ma a tratti, ad esempio fino al 3 a 0 con Verona, si è vista una bella squadra. A tratti. appunto. Vogliamo parlare degli infortunati? Roma e Torino sono le squadre più tartassate. Se poi questo dipende dal campo di gioco o dallo staff di preparatori io non posso dirlo. Però certo, e qui centra Cairo, in un momento in cui hai 8 giocatori fuori tra squalifiche e infortuni, in una rosa già atavicamente scarsa numericamente e qualitativamente già dai tempi di Ventura, vendi Bonifazi (certo non Aldair!), provi a vendere Falque, Parigini, Zaza, altre tre schiappe… ma per comprare chi e quando? Fofanà è così inarrivabile? Era difficile pensare che De Paul fosse più forte e in forma di Verdi? Barrow? Poi c’è stata la faccenda Petrachi e ‘Nkoulou. Prendete tutti questi elementi, mischiateli bene ed ecco che esce il risultato di sabato sera. Chi licenziamo? Mazzarri, tutta la squadra o Cairo? O tutti e tre? Per sostituirli con chi? Al di là degli sfoghi di rabbia che ho letto ovunque e che ho avuto pure io, non vedo soluzioni immediate se non peggiorative. Poi piove sul bagnato. Anche Edera infortunato. Certo non ho detto Pelè, Edera. Ma tanto così, per mettere insieme 14 giocatori da mandare in campo… Infine ogni anno stiamo a commentare il fatto che a gennaio non compra nessuno, mentre tutte le altre si rafforzano.
Mamma mia! E continuiamo a vendere….
modulo 8-3-0
Squadra corta e abbondanza a centrocampo….. Ma vaff…. ubriacone!!!!
a che servono gli altri 8 in panchina?
Se almeno facesse giocare tutta la partita a Millico! Tanto sappiamo che usciamo, tanto vale fare sfogare il nostro talentino. E invece Edera? Perchènon è convocato ?
Edera sembra rotto
Edera ha avuto un infortunio al ginocchio…
Giusto così!
Scusate, ma non è proprio x questo che la Società ha messo in vendita Falque e Zaza?
E, in difesa, ha già “liquidato” Bonifazi?
URGE AVERE LA “PANCHINA CORTA”: vogliamo capirlo, sì o no??!!!
E poi: non è vero che non ci siano le riserve a disposizione!
Basterebbe convocare Parigini e vedere quel che può e sa fare e dire in campo!
Eh, già, bravi noi, a parlare così!!
E se poi “quello” azzecca la partita e fa una bella figura?
La fa lui, e la fa fare al Toro??
Come potrebbe mai il nostro allenatore “accettare” un’onta simile??
Lo smisurato orgoglio del signor MAZZARRI, L’UOMO CHE NON SBAGLIA MAI, ne sarebbe troooppo “mortificato”!!
E infatti è già proprio x quello che Bonifazi è stato venduto, mentre Djidj e Bremer sono lì, sicuri e saldi come non mai, dopo le belle figure e i successi ottenuti!
No, meglio che il Toro perda un’altra volta, piuttosto che Mazzarri “abbassi la testa” e accetti di capire che:
1) prima viene il bene del Toro, in assoluto e su tutto
2) poi vengono le sue antipatie ed il suo astio x certi ragazzi!
In ultimo: ma come mai i nostri “cadono come le mosche”, e quelli delle altre squadre, eccezioni a parte, sono tutti belli, sani, forti, tonici e corrono come delle schegge???
Abbiamo toppato in pieno la preparazione pre campionato.E chiaro o no?
solo quella?
Ovvio, come no!
🙂
A proposito di ‘antipatie ed astio…..
Ecco l’effetto della rosa corta, penoso inciucio concertato tra Bracciamozze e Superciuk!
Tanto è già tutto scritto: Toro fuori dalla Coppa Italia e Mazzarri esonerato. I giocatori stessi faranno fuori mister Mazzarri. Mi meraviglio di Cairo che si è accorto dopo 2 anni del “non gioco” di Mazzarri.
Mamma mia!
Con questi pochi e scarsi ricambi in panchina neanche Klopp farebbe miracoli “, figuriamoci cosa combinerà “tavernello Mazzarri “
Laxailt interno ?
Belotti incontrista e centravanti ? ( ah no, quello già glielo impone tutte le partite )
Berenguer esterno e interno?
Frustalupi nella mischia sui calci piazzati ?
Povero Toro.
Più che sufficienti per battere ai supplementari il Milan , grazie alla favolosa e lungimirante preparazione estiva del mr
ma perché non ha portato gli infortunati in questo ritiro che dovrebbe servire a “parlarsi e sfogarsi”? perché non ci sono Baselli e Ansaldi e Zaza? Falque in cessione, Parigini pure, forse Zaza stesso e va bene. Ma perché non ci sono Baselli e Ansaldi? Questa è una situazione drammatica che finirà in tragedia.
Molto vero pensavo proprio quello tra ieri e oggi
semplice. un altra bugia del cuntabale. Tanto a Torino bevono tutto…