toro

Toro, i granata in nazionale: chi può giocare?

Nazionali / Buone chance per Darmian e Benassi, Martinez potrebbe trovare spazio a partita in corso

Redazione Toro News

"E' giunto il momento di ricapitolare gli impegni dei tanti granata convocati dalle rispettive nazionali per le partite in programma in questi giorni.

"Matteo Darmian scenderà in campo, molto probabilmente da titolare, domani sera al Renzo Barbera di Palermo contro l'Azerbaijan con la maglia della Nazionale maggiore, mentre con quella dell'Under 21 Marco Benassi sarà impegnato, sempre domani, in trasferta contro i pari età della Slovacchia per lo spareggio di andata in vista delle qualificazioni all'europeo di categoria: anche per lui buone chance di partire dall'inizio nella linea mediana di Di Biagio.

"Titolarissimo anche il capitano Kamil Glik, nella supersfida della sua Polonia sabato contro i campioni del mondo della Germania di Joachim Loew, così come Maksimovic, vista l'assenza del centrale serbo dell'Inter Vidic nelle gare contro Armenia e Albania, mentre quasi sicuramente non sarà della partita Gillet nell'impegno del suo Belgio contro Andorra.

"Difficile vedere in campo anche Gaston Silva, nel tour arabo del suo Uruguay contro Arabia Saudita e Oman, mentre proprio contro l'Oman potrebbe trovare spazio, nel Venezuela, l'attaccante granata Josef Martinez, se non dall'inizio almeno a partita in corso.

"Spazio, infine, nell'undici titolare, per il fantasista Omar El Kaddouri nella doppia amichevole del Marocco contro la Repubblica Centrafricana (stasera) e contro il Kenya lunedì sera.