toro

Toro, i granata protagonisti nelle amichevoli internazionali

I nazionali / In attesa di capire la situazione di Cerci e Immobile, gli altri granata dovrebbero essere titolari

Redazione Toro News

Tra gli otto granata impegnati nelle amichevoli internazionali di domani sera, Kurtic, Vesovic, El Kaddouri, Glik e Basha sono quasi certi di partire titolari. Per Cerci e Immobile molto dipenderà dalla seduta odierna della Nazionale a Valdebebas. Vediamo la situazione di ciascun granata.

"Possibilità di giocare per Lys Gomis a Parigi contro il Mali. Il portiere titolare della Nazionale senegalese è Cheick N'Diaye del Rennes, ma il CT Giresse potrebbe dargli una chance contro una nazionale di livello non eccelso come quella maliana.

"Jasmin Kurtic è titolare indiscusso nella Nazionale slovena e il CT Katanec punterà senz'altro su di lui nell'amichevole contro l'Algeria, punto d'inizio del tentativo di rinascita dei trasalpini dopo il flop della mancata qualificazione a Brasile 2014.

"Titolarissimo salvo sorprese anche Migjen Basha nella sua Albania che affronterà a Tirana in amichevole il Malta. Il mediano granata gode della massima fiducia da parte di Gianni De Biasi, CT dell'Albania.

"Anche Marko Vesovic dovrebbe giocare nel test della sua nazionale a Podgorica contro il Ghana. Il granata dovrebbe essere titolare a destra in una difesa che conta anche sull'altro “italiano”Savic. Sarà una buona occasione per Marko per riprendere il ritmo partita, visto che non è assolutamente da escludere un suo impiego a San Siro domenica con l'Inter.

"Il nuovo CT della Polonia, Adam Nawalka, sta iniziando a lavorare in vista delle qualificazioni agli Europei 2016. Nel girone i polacchi tra le altre hanno pescato proprio la Scozia che affronterà in amichevole domani a Varsavia. Kamil Glik sarà certamente uno dei pilastri su cui si baserà il nuovo corso della nazionale polacca e domani sarà titolare.

"Anche Omar El Kaddouri dovrebbe essere protagonista nell'amichevole del suo Marocco contro il Gabon. In casa marocchina tengono banco intanto le polemiche per la mancata convocazione di Mehdi Benatia da parte del CT ad interim Benabicha.

"Per finire, ancora poche indicazione dal ritiro della Nazionale italiana a Valdebebes, il quartier generale del Real Madrid. Difficile parlare adesso delle possibilità di giocare per Alessio Cerci e Ciro Immobile. Essendo un amichevole, è quasi certo che entrambi saranno utilizzati da Prandelli, anche solo a partita in corso; resta da vedere se partiranno titolari o meno. Restate su TN per avere aggiornamenti nella giornata di oggi da Madrid.