toro

Toro, i problemi sono a destra

di Gianluca Sacchetto

In questo inizio di campionato si è potuto notare come il problema maggiore del Toro sia la fascia destra. Non tanto per particolari errori da parte dei...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"In questo inizio di campionato si è potuto notare come il problema maggiore del Toro sia la fascia destra. Non tanto per particolari errori da parte dei giocatori che Colantuono schiera in quella posizione, ma piuttosto per i tanti infortuni che hanno finora subìto. La lesione al bicipite femorale destro che ha costretto Colombo ad uscire in barella nel corso di Torino-Reggina rappresenta già il suo secondo stop stagionale, dopo l'infortunio al ginocchio patito ad inizio settembre nel corso di un allenamento. In quel caso dovette saltare cinque gare, compresa quella contro la "sua" Albinoleffe.

"Ora ne perderà altrettante e Colantuono dovrà per forza di cosa rischiare Rivalta, anch'esso condizionato da alcuni piccoli problemi fisici nell'ultimo periodo.

"L'altra soluzione sarebbe, invece, quella di puntare su Diana, che ha già ripetuto a più riprese di essere a completa disposizione del tecnico, ma che non ha mai davvero apprezzato il ruolo di terzino puro. L'assenza di Colombo si sentirà soprattutto nelle partite in casa, quando servirebbe un esterno in grado di dare grande spinta e di effettuare pericolosi cross dal fondo, cosa che non è nelle corde di Rivalta, giocatore molto più abile nella fase difensiva.

"Se dovessero, quindi, persistere i problemi fisici di Colombo un intervento sul mercato di gennaio sarebbe sicuramente utile. Perchè con i cross che arrivano dalle fasce Bianchi ha già dimostrato di essere un autentico cecchino.

"(Foto: M. Dreosti)