Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Iago sempre più al centro del Toro: è lui il capocannoniere granata

Lo spagnolo ha raggiunto quota 4 in campionato nel giorno della sua centesima presenza in Serie A: inamovibile per Mihajlovic, è stato tra i più positivi nell'ultimo mese e mezzo negativo

Redazione Toro News

"Cento presenze in Serie A, per un totale di 31 reti tra Roma, Genoa e Torino: Iago Falque ha giocato contro il Cagliari la sua gara numero 46 in maglia granata, segnando il sedicesimo gol con il Torino, il quarto personale in campionato. Un bottino più che invidiabile per l'esterno spagnolo, capocannoniere granata (complice l'assenza di Belotti) in queste prime 11 giornate di Serie A - con una media di oltre un gol ogni tre partite.

"Dopo Ljajic, N'Koulou e Sirigu - Iago è il giocatore più utilizzato da Mihajlovic in questa stagione: sempre titolare, l'ex Roma è inamovibile per il tecnico serbo, sia nel 4-2-3-1 sia - come dimostrato lo scorso anno e anche domenica scorsa contro il Cagliari - nel 4-3-3. Nell'ultimo mese e mezzo di grandi difficoltà per i ragazzi granata, Iago (salvo le prestazioni incolori contro Roma e Fiorentina) è sempre stato tra i più positivi in campo, mostrando la consueta generosità che lo ha contraddistinto per tutta la carriera fino a questo momento.  Anche contro l'Inter, domenica alle 12.30 (salvo clamorose sorprese), Iago sarà della partita - qualsiasi sia il modulo scelto da Miha per affrontare i nerazzurri.

"Se la Nazionale al momento resta un'utopia (considerata la grandissima concorrenza per una maglia roja), Iago Falque si sta prendendo sempre di più il Torino sulle spalle. Nei fatti, all'interno del roster di Mihajlovic, non esiste un altro giocatore - nella famosa dottrina "dei doppioni" di Petrachi - con caratteristiche equiparabili a quelle del classe '90: Miha lo sa, e se lo tiene stretto. Il Toro se lo tiene stretto, e con questi numeri da attaccante più che da centrocampista offensivo, non potrebbe essere altrimenti.