toro

Toro, il 12 maggio 1985 contro la Viola fu 0-0

Amarcord / Nella penultima giornata del campionato 1984-1985 i granata non vanno oltre lo 0-0 a Firenze: risultato decisivo per lo Scudetto…

Redazione Toro News

 

"Era il 12 maggio 1985, esattamente 29 anni fa: il Toro di Radice, nella gara valevole per la penultima giornata della stagione, visitò l'Artemio Franchi e, nonostante una prova gagliarda, non riuscì a trovare la rete. Fu quello il terzo pareggio a reti bianche consecutivo in un finale di stagione in cui il Toro si giocava la Scudetto: proprio quei punti persi impedirono al Toro ruggente di quella stagione di festeggiare il tricolore, che andò poi al Verona di Bagnoli, arrivato al fondo con quattro punti di vantaggio sui granata secondi.

"Ecco il tabellino di quell'importante match.

"FIORENTINA - TORINO 0-0 Fiorentina: Galli G., Moz, Contratto, Occhipinti, Pin C., Gentile, Cecconi, Massaro, Monelli, Pecci, Bortolazzi. A disposizione: Conti P., Pascucci, Gelsi, Pellegrini III, Pulici. All.: Valcareggi.Torino: Martina, Danova, Francini, Zaccarelli, Junior, Ferri I, Sclosa, Beruatto, Schachner, Dossena, Serena. A disposizione: Copparoni, Caso, Corradini, Galbiati, Comi. All.: Radice. Arbitro: Lombardo di Marsala.Reti: -Spettatori: 40.676 di cui 27.525 abbonati e 13.151 paganti.

"(fonte: archiviotoro.it)