toro

Toro, il 3-5-2 è il modulo migliore?

Lo schema sembra particolarmente adatto alle trasferte

Roberto Maccario

"Contro l'Udinese Ventura tiene ancora a riposo Omar El Kaddouri, non pienamente recuperato dopo lo stop nel riscaldamento della gara contro la Lazio, e ripropone un 3-5-2 da battaglia, con Maksimovic al centro della difesa e Darmian riproiettato sull'out di destra(dove per altro disputa un'ottima gara) al posto dell'infortunato e possibile partente D'Ambrosio.

"UN MODULO CHE FUNZIONA- Il modulo funziona, con l'ex di turno Pasquale a sinistra che spinge a dovere, i tre difensori che fanno una buona guardia su un temibile Di Natale e un centrocampo folto e muscolare con Vives, Farnerud e Brighi, più gli innesti a gara in corso di Basha e Gazzi.

"QUANTITA' E QUALITA'-La linea mediana fa adeguatamente filtro, bloccando le iniziative locali, ripartendo con discreta qualità e trovando anche la via della rete con Farnerud.

"Anche le due punte, Cerci e Immobile, interpretano al meglio questo modulo, mostrandosi sempre pronte a ripartire con giocate veloci e uno – due rapidi e di qualità.

"IL RIENTRO DI EL KADDOURI- Il 3-5-2 si conferma dunque come una soluzione adatta a questa squadra, soprattutto in trasferta, in grado di unire solidità difensiva e imprevedibilità in avanti.

"Vedremo ora che cosa riproporrà Ventura nelle prossime uscite anche alla luce del ritorno di un trequartista come El Kaddouri.