toro

Toro, il Cagliari gioca in difesa

Verso Torino-Cagliari / Quello difensivo è il miglior reparto della squadra di Lopez che può contare sulla qualità di Astori e Rossettini

Redazione Toro News

" Il punto di forza del Cagliari? La difesa. Basta dare uno sguardo ai numeri per capire che il reparto arretrato è quello più efficace e attrezzato. I gol incassati infatti sono 39, una cifra relativamente bassa se si considera la posizione in classifica dei sardi. Un dato che dimostra dunque la buona fase difensiva della squadra di Lopez che può contare su alcune individualità importanti. Uno fra tutti è quel Davide Astori, inseguito da vari top club, ma che alla fine è rimasto alla corte del patron Cellino. Un giocatore tatticamente fondamentale che anche in questa stagione sta mostrando le sue indiscusse qualità.

"A completare la coppia centrale che scenderà in campo all'Olimpico dovrebbe esserci Rossettini che a Cagliari sembra aver trovato la sua dimensione. Fino ad ora ha collezionato ben 28 presenze rivelandosi uno dei perni dello scacchiere di Lopez. Sugli esterni invece il tecnico uruguaiano dovrebbe affidarsi ad Avelar e Pisano.Il brasiliano, dopo tanta panchina, sembra aver convinto il tecnico che nelle ultime partite lo sta preferendo a Murru.

"Non sarà dunque così scontato segnare a questa squadra che molto probabilmente si presenterà molto abbottonata, con l'obiettivo di lasciar fare la partita ai granata per poi ripartire in contropiede puntando sulla buona dose di velocità di cui sono dotati alcuni suoi giocatori.