toro

Toro, il Chievo in avanti non spaventa

Verso Chievo Verona - Torino / A parte Paloschi, i clivensi fanno fatica a segnare

Redazione Toro News

"Sarà Alberto Paloschi il pericolo numero uno per la difesa granata. Domenica pomeriggio infatti l'attaccante gialloblu tornerà a disposizione di Corini dopo la contrattura muscolare rimediata nella gara contro il Sassuolo. Il ventiquattrenne ligure è un giocatore dallo spiccato senso del gol e dotato di una buona tecnica. Fino a questo punto ha già siglato 13 reti, laureandosi miglior marcatore dei clivensi, dimostrandosi un osso duro per qualsiasi retroguardia.

"Il fatto che il suo nome sia sui taccuini di parecchie squadre è la dimostrazione che domenica Glik e compagni dovranno fare parecchia attenzione. Nella gara d'andata solo uno strepitoso intervento con i piedi di Padelli impedì alla punta di Chiavari di andare a segno. Giocatore molto fisico ma dotato di una buona rapidità dovrà certamente essere arginato da una difesa, quella granata, che comunque fino ad ora si è dimostrata una sicurezza.

"Chi invece allo Stadio Olimpico andò a segno è Cyril Thereau che proprio nella gara d'andata siglò uno dei suoi 7 centri stagionali. La prima punta francese, che non può contare sulle qualità del compagno di reparto, può comunque rappresentare un'insidia se sottovalutato (la gara d'andata lo ha dimostrato). Per il resto la vena offensiva dei clivensi non spaventa, visto che l'attacco dei veneti è uno dei peggiori del campionato (solamente 31 gol).