gazzanet

Toro, il Crotone è la seconda peggior difesa in trasferta. E quel nuovo ruolo di Ajeti…

Verso Torino-Crotone / Solo il Benevento ha subito più gol dei pitagorici lontano dalle mura amiche

Redazione Toro News

"Gli ultimi tre gol subiti in casa contro la Spal sono abbastanza simbolici del momento che sta attraversando il Crotone, prossimo avversario del Torino: dopo il pareggio per 1-1 contro l'Atalanta, ecco le due pesanti sconfitte contro Benevento e appunto Spal, e adesso i ragazzi di Zenga sono di nuovo più che in bilico nella zona caldissima della classifica. Pesa, e non poco, la scarsa tenuta difensiva di Ceccherini e compagni - specie lontano dallo Scida: il Crotone, infatti, è la seconda peggiore difesa in trasferta dopo il Benevento, con 29 gol subiti.

"[fncgallery id="342397"]

"Baluardo della retroguardia calabrese, e quasi sempre migliore in campo, è senza dubbio il portiere Cordaz: protagonista della storica salvezza di un anno fa, anche in questa stagione l'estremo difensore sta mantenendo alto il livello del suo rendimento tra i pali. Davanti a lui, il giocatore più "affidabile" rimane Ceccherini - stakanovista dei pitagorici con 25 presenze da titolare in campionato. L'altro centrale è Capuano, anch'egli tra i perni della retroguardia dall'arrivo di Zenga. Variabile, in questo senso, il ruolo dell'ex granata Ajeti: nelle ultime partite, infatti, l'albanese è stato talvolta utilizzato come mediano davanti alla difesa, e contro l'Atalanta il suo ingresso a partita in corso in quel ruolo ha di fatti deciso la partita, visto che il classe '93 ha firmato un assist.

"Ben più offensivo rispetto a quello di altre squadre che occupano la medesima fasce di classifica è il reparto laterale del Crotone: Bruno Martella, infatti, è un giocatore di grande spinta e col suo mancino può far male anche da lontano o in inserimento, come ben sa il Toro - che all'andata fu colpito proprio dal terzino. Dall'altra parte, buon momento di forma per Faraoni, che sta guadagnando la fiducia di Zenga con una serie di buone prove.