toro

Toro, Il Crotone ringrazia super Alfred Gomis

Italia Granata - Fra i granata in prestito e comproprietà, continua a distinguersi il secondo dei Gomis. Bene anche Stevanovic a Palermo. La pubalgia ferma ancora...

Gianluca Sartori

"SERIE B - L' Empoli rischia grosso in casa con il Brescia: solo un gol in zona Cesarini di Tavano permette di evitare il capitombolo interno con i lombardi. Partita in chiaroscuro per Simone Verdi: il fantasista a metà tra Milan e Toro è autore di qualche buono spunto ma è ingabbiato bene dalla diga del Brescia. Sarri lo sostituisce con Pucciarelli al 24' della ripresa.

"Esordio sfortunato per Fulvio Pea sulla panchina della Juve Stabia: i campani perdono di misura sul terreno del Latina, decide il gol dell'ex granata Jonathas. Nessun “granata” parte dal primo minuto, ma segnaliamo un discreto spezzone di gara per Suciu, che entra al 27' della ripresa e dispensa qualche buon pallone per i compagni attaccanti. Per Parigini solo uno scampolo di partita, mentre Diop non viene utilizzato dal nuovo tecnico nel suo esordio. Vedremo quanto spazio riserverà ai tre giovani scuola Toro il nuovo tecnico nelle prossime partite.

"Il Crotone ottiene un altro risultato positivo a Padova, bloccando sullo 0-0 i veneti all'Euganeo. Se i calabresi riescono a mantenere la porta inviolata, gran parte del merito va ad Alfred Gomis che conferma ancora una volta le sue qualità con 3-4 interventi salva-risultato. Un'altra grande prestazione del secondo (in ordine anagrafico) dei Gomis, a completare un weekend davvero da ricordare per la loro famiglia.

"Il Novara cade per 2-1 al Barbera contro il Palermo: la doppietta di Belotti trascina i rosanero che reagiscono subito al passo falso col Latina e tornano in corsa, grazie al pari dell'Empoli, per il primato in classifica. Il tecnico novarese Calori non concede neanche un minuto a Gianmario Comi, mentre c'è da annotare una bella prestazione nel Palermo di Alen Stevanovic: per lui 90 minuti di intensità e dribbling, coronati dall'ottimo assist per il gol decisivo al 91' di Belotti.

"In attesa di scoprire come si comporterà Marco Chiosa nel posticipo di stasera che vedrà impegnato il suo Bari opposto alla Ternana, chiudiamo la rassegna sulla serie cadetta segnalando la bella prestazione di Fiamozzi, all'interno della vittoria del suo Varese (2-1 in casa sul Cittadella): per il terzino destro, novanta minuti solidi e sicuri.

"LEGA PRO I – Il Lumezzane di Gatto pareggia 2-2 al Mapei Stadium contro la Reggiana.  Per Emanuele, un'altra presenza: l'ex capitano della Primavera granata entra al 18' e partecipa attivamente alla conquista di un punto che muove la classifica dei suoi, al momento impantanati nelle zone basse del Girone A.Grande vittoria del Feralpi Salò, che sbanca San Marino per 0-3. Purtroppo Davide Cinaglia non ha potuto prendere parte alla bella impresa dei suoi, per il riacutizzarsi di una fastidiosa pubalgia che lo sta ostacolando da parecchie settimane: auspichiamo un pronto ritorno al 100% della condizione fisica per il bravo centrale classe 1994.

"LEGA PRO II – Il Monza di Asta (attualmente squalificato) si fa raggiungere al 90' a Sassari contro la Torres: non basta ai brianzoli il gol di Zullo. Alessio Vita entra al 18' della ripresa e prova a incidere, ma un paio di sue conclusioni non trovano la porta.

"Per concludere, Il Bra cade senza appello in Romagna con la capolista Santarcangelo per 3-0 ed è sempre più ultimo in classifca nel girone A della Lega Pro Seconda Divisione. Sia Giorgio Fumana che Boubakary Diarra giocano novanta minuti senza riuscire a brillare, patendo evidentemente il momento negativo della squadra, che al momento sta patendo più del dovuto l'impatto col calcio professionistico.

 

tutte le notizie di