toro

Toro, il destino è nelle tue mani

Se i granata riusciranno a vincere tutte le  restanti gare il sogno europeo diventerà realtà

Redazione Toro News

"La prima di tre gare che valgono tanto, tantissimo. La sfida contro il Chievo Verona è il primo di tre appuntamenti che in casa granata potrebbero davvero segnare la svolta. Il sogno Europa ormai è li. Nessuno può più nascondersi anche perché attualmente il Toro occupa la sesta piazza e dunque il futuro è tutto nelle mani dei ragazzi di Ventura.

"Il Torino potrà contare sul vantaggio di non dover più dipendere da nessun altro risultato. Lazio, Milan, Parma non fanno più testo. Se si riuscirà a portare a casa tutti i nove punti che rimangono da assegnare l'Europa League diventerà realtà. Chiaramente non sarà facile perché le sfide che attendono i granata sono tutte, per una ragione o per l'altra, dall'alto tasso di difficoltà. Il Chievo rappresenta il primo step; sulla carta sembra abbastanza abbordabile ma i clivensi hanno necessariamente bisogno di una vittoria per avvicinarsi matematicamente alla salvezza e dunque domenica giocheranno con il coltello tra i denti.

"Quello che potrebbe fare la differenza al Bentegodi potrebbe proprio essere l'aspetto mentale. La fama con la quale le due squadre scenderanno in campo potrebbe rivelarsi determinante ed è proprio per questa ragione che Glik e compagni non dovranno commettere l'errore di scendere in campo pensando di avere già vinto. Espugnare Verona potrebbe essere il modo migliore per poi presentarsi la settimana successiva all'Olimpico con il Parma in uno scontro diretto per l'Europa.