toro

Toro, il futuro è dalla tua

I rinnovi dei contratti di Padelli, Moretti e Bovo e i successi delle giovanili siano di buon auspicio per il futuro

Redazione Toro News

Il campionato ormai è andato in archivio da tempo e tutte le società stanno pianificando il futuro a partire dal calciomercato. Il Toro deve far fronte ad alcune esigenze dettate dallo straordinario impegno in campo europeo.

"RINNOVI - La società ha agito per tempo con i rinnovi di contratti a giocatori chiave di questa stagione appena terminata. Padelli, Bovo e Moretti sono stati decisivi grazie ad ottime prestazioni che hanno trascinato il Toro a vette molto alte. I giocatori che hanno rinnovato sono tra i pochi ad aver esperienza di competizioni europee o comunque all'estero. Moretti ha giocato anche in Champions League con le maglie di Fiorentina e Juventus, oltre ad aver vissuto una parte importante della sua carriera a Valencia con la maglia della squadra spagnola. Bovo ha giocato la Coppa Uefa con Parma e Roma e poi l'Europa League con la maglia del Palermo per un totale di 25 presenze in ambito UEFA. Padelli ha collezionato due presenze in Europa League con la maglia dell'Udinese ed ha anche vissuto sei mesi importanti della sua carriera con la maglia del Liverpool. Ha giocato una sola volta, ma respirare l'aria di Anfield Road ha contribuito a creare un portiere sicuro come si è dimostrato qui al Toro, specialmente nella seconda parte di stagione. Attorno a queste certezze Petrachi può e deve imbastire una squadra in grado di dire la sua anche in Europa League.

"GIOVANILI - Oltre alle certezze della prima squadra il Toro può guardare con attenzione e speranza ai successi del settore giovanile che sta tornando ai fasti di un tempo. Il decimo scudetto della formazione Berretti e la già fantastica stagione, prima dell'inizio della Final eight, della Primavera sono ottime basi per costruire un grande futuro per i colori granata.  

"