toro

Toro, il gemellaggio con la Fiorentina è solo tra tifosi

I granata dovranno giocare al massimo senza pensare ad eventuali favori dei giocatori viola

Redazione Toro News

"Sembrerebbe un segno del destino. Arrivare all'ultima giornata giocandosi un posto in Europa in casa di una società amica. Il rapporto che lega i tifosi granata e quelli Viola è ormai noto a tutti, un'amicizia solida e fraterna che non ha mai conosciuto scricchiolii in questi anni. Ma come è risaputo domani in campo non scenderanno i tifosi e come alcuni episodi recenti insegnano molte volte il campo regala esiti inattesi e rischia di rovinare amicizie ventennali.

"La Fiorentina scenderà in campo senza più nulla da chiedere al campionato ma sarebbe un errore marchiano credere che i Viola giochino in modo remissivo. I granata dunque dovranno solamente pensare all'obiettivo finale e a quei tre punti che regalerebbero un sogno ad una città intera.

"E' chiaro che i viola ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato e sembrerebbe logico quantomeno aspettarsi una Fiorentina con la testa già in vacanza ma come hanno confermato le parole del tecnico Montella, Cuadrado e compagni scenderanno in campo con l'obiettivo di onorare questa stagione e salutare il proprio pubblico con una vittoria. Insomma il monito è abbastanza chiaro: Toro, non pensare ai favori e punta solamente sulle tue forze. Saranno le motivazioni e la fame d'Europa a dover fare la differenza.