toro

Toro, il nuovo modulo funziona

El Kaddouri trequartista la soluzione giusta

Roberto Maccario

"Nel corso della stagione il Toro di Giampiero Ventura ha provato diverse soluzioni tattiche, utilizzando diversi sistemi di gioco.

"MODULO VINCENTE-L'ultimo modulo, quello adottato nelle uscite contro Cagliari e Catania, sembra essere uno dei più azzeccati, e merita di essere riproposto in futuro.

"I granata sono infatti scesi in campo con quattro difensori, tre mediani di contenimento e, soprattutto, una sorta di tridente con El Kaddouri dietro alle due punte, Cerci e Immobile. Queste ultime hanno dimostrato, o meglio confermato, di avere un'ottima intesa ma a sorprendere in positivo è stato il giovane marocchino, più adatto forse a quella posizione che non a quella di centrocampista.

"EL KADDOURI MAN OF THE MATCH- El Kaddouri infatti ha tecnica, passo rapido e sa muoversi molto bene tra le linee di difesa e centrocampo; è in grado di mandare i gol i compagni del reparto offensivo ma anche di sfruttare gli spazi da loro aperti inserendosi con grande tempismo, come accaduto in occasione della doppietta di domenica(molto bello il secondo gol per prontezza di riflessi e lucidità d'esecuzione).

"ASPETTARE LE VERIFICHE-Con El Kaddouri trequartista e tre mediani rocciosi da scegliere tra Farnerud, Gazzi, Vives, Basha e Brighi il Torino potrebbe finalmente aver trovato la soluzione tattica giusta. Per cantare vittoria aspettiamo però le prossime partite.