toro

Toro, il primo allenamento di Longo: quattro giocatori a parte, polizia a presidiare

Il report / Le ultime dal Fila: personalizzato per Ansaldi, Baselli, Verdi e Zaza

Redazione Toro News

È iniziato alle 18.15, dopo la conferenza stampa di presentazione ai media, il primo allenamento di Moreno Longo in granata. Il tecnico ha diretto la prima seduta al termine di un conciliabolo negli spogliatoi del Filadelfia, laddove si è tenuto un colloquio tra la squadra, il nuovo allenatore ed il presidente Urbano Cairo. Il patron granata ha introdotto l’allenatore al gruppo, con annesso un breve ma sentito discorso motivazionale.

Nel frattempo, il centro sportivo era presidiato da camionette della polizia. Intorno alle 17, mentre il presidente parlava ancora in conferenza stampa allo stadio Olimpico-Grande Torino, c'era grande attesa fuori dal Filadelfia, lato via Spano: un folto gruppo di tifosi, Ultras compresi, ha stazionato per strada in presenza di un gran numero di forze dell'ordine. Gli stessi si sono poi allontanati senza disordini: l’impressione è che si presenteranno nuovamente per l’allenamento a porte aperte di domani.

Per quanto riguarda il lavoro sul campo, Longo ha diretto una sessione suddivisa tra parte atletica e lavoro tecnico. Hanno invece seguito un programma personalizzato Ansaldi, Baselli, Verdi e Zaza, i quattro elementi reduci da infortuni. Il rientro in gruppo deve ancora attendere: in ottica Sampdoria molto dirà la giornata di domani.