toro

Toro, il segreto è la difesa

Solo due gol subiti nelle ultime quattro gare

Roberto Maccario

"Nel Toro bello e vincente ammirato nelle ultime uscite spicca su tutti un dato interessante e significativo: la solidità difensiva.

"POCHI GOL SUBITI- I granata infatti, capaci di mettere insieme tre vittorie in quattro partite, si sono fatti notare, oltre che per le reti realizzate, anche per la compattezza del reparto arretrato, tanto criticato in passato.

"I gol subiti da Glik e compagni sono infatti soltanto due: quello di Biondini contro il Genoa e quello, sfortunato e rocambolesco, di Leto contro il Catania, mentre con Lazio e Udinese la porta di Padelli è rimasta inviolata, con il portierone granata che non ha nemmeno corso particolari rischi.

"FILTRO IN MEDIANA E NON SOLO- Merito di un reparto rigenerato e dell'aiuto dei centrocampisti, bravi a fornire l'adeguato filtro.

"La linea mediana a tre e l'apporto dei terzini hanno certamente aiutato la difesa, ma un grande merito va sicuramente dato ad elementi come l'inossidabile Moretti, come Glik, capace di aspettare il proprio turno e di trasformarsi in uomo d'area contro la Lazio, e di Nikola Maksimovic, autore di una prova da protagonista e da veterano nel gelo di Udine.