toro

Toro, il signor Klossner è arbitro dal cartellino facile

Verso Torino - Helsinki / Il signor Stefan Klossner e la sua attitudine a estrarre cartellini gialli

Matteo Gabiano

Per la partita di giovedì sera contro l'Helsinki è stato designato il signor Stefan Klossner, svizzero di trentatrè anni, arbitro internazionale da due.

"Nella lega svizzera è un arbitro noto per la frequenza con cui estrae il cartellino giallo. Nelle 60 partite di Super Lega ha estratto 271 cartellini gialli, una media di 4,5 ammonizioni a partita. Ma solo 8 le espulsioni nelle 60 partite considerate, a dimostrazione di come non gradisca il gioco duro, ma sia restio a cacciare i giocare. Nelle partite in ambito internazionale ha arbitrato sette partite estraendo 13 gialli e quattro cartellini rossi. In partite UEFA, tra Champions, Europa League e UEFA Youth League, ha arbitrato cinque partite estraendo 23 cartellini gialli, e ben sei cartellini rossi, di cui tre in un caldissimo Serbia-Romania under 19 con i romeni che finirono la gara in 8. In questa stagione di Europa League ha già diretto la gara del terzo turno di qualificazione tra Lione e Mlada Boleslav con i francesi vittoriosi per 2-1. 8 cartellini gialli estratti dal fischietto svizzero, che ha anche assegnato il rigore del gol del Mlada Boreslav. Ha una certa tendenza anche a fischiare rigori, raramente alle squadre in trasferta.

"In definitiva il signor Klossner è un arbitro dal cartellino facile, per cui i giocatori del Toro devono stare attenti satre attenti a non finire nelle mire dell'arbitro svizzero.