toro

Toro, Immobile ed El Kaddouri sono il tuo futuro

All'interno della bella prova collettiva offerta dai granata ieri col Catania, risalta in maniera evidente quanto fatto da due giocatori che ieri si sono rivelati decisivi per mettere al...

Gianluca Sartori

" 

"Stiamo parlando di Ciro Immobile e Omar El Kaddouri: due giocatori arrivati in estate il cui ruolo nella truppa di Giampiero Ventura è sempre più determinante e dai cui piedi passa il futuro del Toro in questo campionato e, si spera, anche nei prossimi.

"CIRO SEGNA DI NUOVO – Lo avevamo auspicato in settimana, e alla fine è arrivato: l'ennesimo goal di Ciro Immobile ha sbloccato la partita e messo la partita sui binari giusti per i granata sin dalle fasi iniziali del match. Al 10' minuto l'attaccante campano è lesto a sfruttare il clamoroso svarione di Legrottaglie e ad infilare facilmente il portiere Andujar. Ma sarebbe riduttivo parlare solo della rete: l'apporto dato ieri da Ciro è stato encomiabile, sia per apporto dato alla manovra della squadra che per incisività nel fare male alla difesa catanese. Già al 1' Immobile vince un contrasto con Gyomber e arriva a tu per tu con Andujar, vedendosi respinta la conclusione dal portiere argentino, mentre al 5' sugli sviluppi di un corner è solo la traversa a dire di no a una sua inzuccata. Al 39' la punta classe '90 si muove bene in profondità e, ben imbeccato da El Kaddouri, salta bene il portiere ma trova solo l'esterno della rete; al 40' è suo il pallone per Basha che poi Guarente trasforma in un assist perfetto per El Kaddouri che segna il 2-0. Al 16' della ripresa, poi, è da una sua azione insistita e testarda che nasce il quarto gol granata. Tutto questo per dire che l'attaccante napoletano sta diventando sempre di più un punto fermo e sono meritati tutti gli applausi riservatigli dal pubblico al momento della sua uscita dal campo: 5 gol nelle ultime 7 partite, che bel ruolino di marcia per il numero 9 granata!

"EL KADDOURI E' SBOCCIATO? – L'avvio di campionato non è stato dei migliori per il fantasista belga-marocchino, sembrato a volte spaesato e inconcludente, ma ora sembra finalmente aver trovato maggiore ispirazione, per aver forse trovato il giusto collocamento in campo. Questo 4-3-3 versatile probabilmente gli consente di sprecare meno energie in fase difensiva e di svariare più liberamente su tutto il fronte offensivo. Al di là dei due gol di opportunismo realizzati, i primi di sempre in serie A per lui, Omar è stato bravo ieri a fare da “trait d'union” tra centrocampo e attacco, probabilmente ciò che Ventura vuole da lui. Ora El Kaddouri chiamato, ovviamente come tutta la squadra, a confermare questi progressi nel prosieguo del campionato.