toro

Toro, in attacco spunta Brienza

Una delle nuove piste per il mercato invernale del Toro porta a Palermo con un intreccio potenzialmente interessante. Sia Petrachi che Lo Monaco sono infatti sulle tracce dell’argentino Cristian Llama, ex Catania inutilizzato a...

Federico Danesi

Una delle nuove piste per il mercato invernale del Toro porta a Palermo con un intreccio potenzialmente interessante. Sia Petrachi che Lo Monaco sono infatti sulle tracce dell’argentino Cristian Llama, ex Catania inutilizzato a Firenze.

Montella ha già dato il suo assenso alla partenza, ai rosanero sembra servire più che al Toro e così Petrachi potrebbe lasciare campo libero se sull’altro fronte prendesse la via di Torino un giocatore interessante come Franco Brienza.

SPAZI CHIUSI - Certo, a marzo compirà 34 anni, ma per caratteristiche tecniche ed esperienza è quell’elemento che nella rosa di Ventura oggi manca. Per ora Brienza ufficialmente non è sul mercato, ma se si dovesse concretizzare la doppia operazione messa in piedi da Lo Monaco che porterà in Sicilia il giovane argentino Diego Buonanotte (l’accordo è praticamente fatto) oltre ad Immobile allora per il fantasista lombardo gli spazi si contrarrebbero molto più di quello che è stato sino ad oggi. Costa 1,2 milioni per il cartellino pieno, anche se la soluzione potrebbe essere la comproprietà. E soprattutto ha uno stipendio di 500mila euro l’anno, per gli standard granata assolutamente fattibile.

OLIVERA PRONTO - Ma oggi intanto potrebbe già essere il giorno di Rubén Olivera al Toro. Il suo manager, Claudio Anellucci, nei giorni scorsi si è detto possibilista, così come lo è la società gigliata. Dovevano vedersi già ieri, l’incontro è slittato al pomeriggio di oggi e soprattutto dovrebbero chiarirsi gli orizzonti e i contorni di un’operazione pronta per andare in porto già nei primi giorni della prossima settimana.Federico Danesi