Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro in numeri: Djidji non è ancora quello dello scorso anno. Si può e si deve migliorare

Toro in numeri / L’analisi statistica sui giocatori del Torino secondo i dati di Whoscored.com e Opta

Gualtiero Lasala

La stagione di Koffi Djidji non è cominciata al meglio. Il difensore granata è tornato da un lungo stop per un'operazione al menisco ma non è riuscito a raggiungere i livelli di prestazione della scorsa annata, nella quale aveva conquistato parecchio spazio al fianco di Izzo e Nkoulou prima di farsi male. In questa stagione le sue statistiche non sono di certo positive, soprattutto messe a confronto con quelle dei colleghi di reparto.

STATISTICHE DIFENSIVE - Per cominciare, nelle sue 7 presenze in Serie A (delle quali, però, solo tre sono state da titolare) ha una media di 0.7 duelli aerei vinti a partita, contro l'1.8 di Nkoulou e Lyanco e addirittura il 2.8 di Izzo. In aggiunta a ciò, è dietro ai compagni sia nei contrasti che nelle palle intercettate, con una media molto bassa soprattutto per il secondo secondo dato citato, nel quale si ferma a 0.7 contro il 2.2 di Lyanco, il 2.3 di Nkoulou e il 2.6 di Izzo. Si difende nei dribbling subiti a partita, statistica nella quale è fermo a 0.4, secondo solo a Nkoulou che non ne ha subiti.

STATISTICHE OFFENSIVE - Per quanto riguarda la fase offensiva è l'unico difensore granata a non aver mai impensierito la porta avversaria in un match, al contrario dei suoi colleghi di reparto che sono arrivati anche al gol, come Izzo e Bonifazi. Bene nei dribbling riusciti, 0.3 a partita: insieme a Lyanco è il difensore che riesce meglio ad evitare la pressione avversaria col pallone tra i piedi. Per concludere, perde pochi palloni: è, infatti, il difensore che ne perde meno (solo 0.1 a partita). Insomma, il miglior Djidji pare ancora lontano: dal punto di vista difensivo sono altri ad aver maggiormente impressionato nelle prime dodici giornate di campionato.