gazzanet

Toro in numeri, Lyanco è il terzo granata più preciso

Ovviamente, avendo giocato solamente tre partite, le statistiche non possono che essere parziali: tuttavia, nei passaggi, solo N'Koulou e Moretti han fatto meglio di lui...

Redazione Toro News

"Dopo circa un terzo di campionato, è il momento di qualche numero: su TN tornano le statistiche aggiornate di tutti i calciatori granata alla 12° giornata. Curiosità, eccellenze e aspetti da migliorare: tutto questo è “Toro in numeri”.

"Arrivato già lo scorso gennaio dal Brasile per circa 9 milioni di euro, Lyanco è considerato dalla quasi unanimità degli osservatori uno dei migliori talenti del calcio verdeoro: il difensore classe '97, abile sia in marcatura sia in impostazione, aveva attirato su di sé le mire di diversi top club europei, e il Toro è stato molto bravo ad aggiudicarselo già nella finestra invernale - portandolo subito in Italia e permettendogli cos' di ambientarsi con la nuova realtà.

"I NUMERI - Per quanto riguarda i numeri di Lyanco, questi ovviamente non possono che essere "parziali", in quanto il giocatore ha disputato sino ad ora solamente tre partite - tutte giocate ad ottimi livelli: ciò che spicca maggiormente sono i metri percorsi (ben 10.019 - tantissimi) e le palle intercettate - ben 7. Inoltre, la sua predisposizione al portare palla lo ha portato a guadagnarsi ben 6 falli in tre partite - e in più Lyanco risulta essere il terzo "passatore" più preciso della squadra dopo Moretti e N'Koulou, con una media di 38 passaggi riusciti a partita.

"[opta widget="playerprofile" season="2017" team="135" player="212721"]

"LA STAGIONE - Fermato ad inizio stagione da una tonsillite (per la quale è stata necessaria un'operazione), Lyanco ha saltato le prime partite ufficiali, per esordire in maglia granata nella vittoria per 2-3 contro l'Udinese. Al Friuli, è saltata subito all'occhio la sua grande personalità, oltre che una buona tecnica individuale che lo rende preciso nei disimpegni palla al piede. A fare da eco alla gara contro i friulani, è arrivata la bella prova contro la Juventus: nella generale débacle granata allo Stadium, Lyanco si è distinto un'altra volta in maniera molto positiva, risultando tra i pochissimi sufficienti (insieme a Sirigu) in campo. Buona prestazione poi anche contro il Verona, nella sua ultima partita sino a questo momento: il difensore ha infatti poi dovuto fermarsi per una forte storta alla caviglia, che lo ha tenuto fuori dalla lista dei convocati sino alla gara contro l'Inter.

LYANCO
PRESENZE3
MINUTI GIOCATI270'
CARTELLINI GIALLI0
CARTELLINI ROSSI0
GOL0
PASSAGGI CORTI RIUSCITI A PARTITA38
KM PERCORSI10.019
FALLI FATTI/SUBITI2/6
PALLE INTERCETTATE7