toro

Toro, in Sisport si cerca l’alternativa a sinistra

Verso Torino-Genoa / La squalifica di Darmian costringe il Toro a trovare un sostituto per domenica: Masiello e Pasquale ancora out: Vesovic, Farnerud o la suggestione Barreca?

Federico Lanza

"Dopo la vittoria a Catania che ha proiettato il Torino a quota 45 punti, ieri pomeriggio in Sisport sono ripresi gli allenamenti in vista della gara di domenica, che vede arrivare all'Olimpico il Genoa di Gian Piero Gasperini. Tra queste due squadre, almeno a livello di tifoserie, ci sono stati numerosi veleni nell'ultimo lustro, tant'è che la maggioranza dei tifosi granata considera, dopo i fatti del 2009, concluso lo storico gemellaggio con i supporters rossoblù. Sentimento di amicizia o meno, sul campo non sarà una partita facile, che la squadra allenata da Giampiero Ventura dovrà giocare senza Matteo Darmian, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Chi al suo posto? Difficile a dirsi, in quanto Masiello e Pasquale, i principali indiziati, sono ancora convalescenti dopo i rispettivi infortuni. La logica chiamerebbe uno dei due ad un rientro affrettato (Masiello in pole per un'eventuale convocazione), stringendo i denti, ma i tifosi urlano a gran voce il nome di Antonio Barreca, terzino sinistro naturale in forza nella Primavera di Moreno Longo. Che finalmente i tifosi possano vedere in Serie A un giocatore cresciuto nel vivaio granata? Maggiori indicazioni si avranno in settimana…

"A questo punto é molto probabile l'inserimento di Vesovic, oppure una seconda chance per Farnerud che potrebbe giocare largo a sinistra come a San Siro contro l'Inter. Il quel caso peró la prestazione non fu delle migliori.

"Jasmin Kurtic, uscito malconcio dal Massimino, è stato sottoposto ad un'ecografia che ha evidenziato un ematoma alla coscia destra. Il centrocampista sloveno è stato tenuto a riposo, svolgendo solo delle terapie assieme all'equipe medica granata. Ulteriori esami strumentali si svolgeranno domani. Le condizioni del centrocampista sloveno, comunque, non preoccupa in vista dell'incontro di domenica.