toro

Toro incerottato, col Napoli infermeria piena

L'entusiasmo e la serenità ritrovate in casa granata dopo la convincente vittoria sulla Lazio e le convocazioni di sette giocatori nelle nazionali...

Redazione Toro News

"L'entusiasmo e la serenità ritrovate in casa granata dopo la convincente vittoria sulla Lazio e le convocazioni di sette giocatori nelle nazionali sono ben presto rientrate. Ventura mastica amaro e oggi in Sisport ha preso atto di referti medici impietosi che complicano la già difficile sfida al Napoli di Mazzarri.

"VALTER BIRSA – Non bastava la delusione di aver perso in casa contro l'Islanda un match fondamentale per le qualificazioni ai Mondiali in Brasile. E' arrivato anche un infortunio non da poco a rendere nerissima la settimana di Valter Birsa. La distorsione alla caviglia rimediata in nazionale lo terrà fuori dal campo per venti giorni. Napoli, Bologna e Roma: sono questi gli incontri che l'esterno certamente salterà. Una vera tegola per Ventura a cui lo sloveno garantiva una doppia scelta: a destra o sinistra, come alternativa a Santana o a Cerci. La sua duttilità ma anche e soprattutto il suo invidiabile stato di forma sono stati, fino a ieri, un punto di forza dei granata.

"MATTEO BRIGHI – A rovinare gli umori a Ventura si è messo anche Matteo Brighi. Uscito anzitempo nell'amichevole contro la Cremonese, il centrale ha rimediato uno stiramento al bicipite femorale: out per un mese intero e il suo rientro non è affatto scontato neanche per la stracittadina del 28 Aprile. Il suo infortunio arriva dopo tre mesi in cui il riminese ha tirato la carretta, e non solo, rendendosi protagonista delle ultime ottime prestazioni dei granata. Il naturale sostituto, nella mente del tecnico, è Vives ma l'apporto del campano quest'anno non è paragonabile a quello del collega. Il Toro perderà quindi qualcosa là in mezzo. L'occasione è invece ghiotta per Basha, il cui impiego durante il mese di assenza di Brighi si renderà obbligatorio.