toro

Toro, Kurtic a caccia di conferme

L'ex Sassuolo verso la conferma dal primo minuto. Si cercano conferme dopo prestazioni altalenanti

Matteo Senatore

Bene contro il Verona, in difficoltà nel derby. Le prime due prove da titolare di Jasmin Kurtic in maglia granata sono state contraddittorie. Il tenace centrocampista ex Sassuolo punta  la sfida con la Samp per dimostrare al Toro (e a Ventura) quanto vale.

INIZIO IN ALTALENA - E' stato un inizio tra alti e bassi quello del giovane centrocampista sloveno con il Toro. Rimasto con il Sassuolo fino a fine gennaio è arrivato alla corte di Ventura solo a fine mercato, e nelle prime due sfide Ventura lo ha utilizzato come ricambio, inserendolo a venti minuti dalla fine contro il Milan e ad inizio ripresa nella sfortunata sfida contro il Bologna. Poi l'ottimo debutto da titolare nella trionfale trasferta veronese (un bel 6,5 nelle nostre pagelle) ed invece una leggere insufficienza nel derby. La Sampdoria sarà un buon metro di giudizio per valutare i miglioramenti del classe '89 di Crnomelj?

SOSTANZA E GRINTA IN MEZZO AL CAMPO - Il ragazzo è il classico centrocampista di sostanza, che da energia alla squadra e non molla un pallone. La sua tecnica però non è certo da disprezzare e nonostante la giovane età si sta formando anche una discreta esperienza internazionale, con 15 presenze ed una rete nella nazionale del suo paese. Proprio in zona gol potrebbe migliorare; una sola rete in Serie A (realizzata quando ancora era al Palermo), i suoi ultimi gol italiani risalgono alla Serie B 2011-12, quando con il Varese andò in gol per tre volte, compresa una nei playoff. Una buona prova oggi potrebbe valergli la conferma del posto nelle prossime sfide, e chissà che non possa anche tornare a gonfiare la rete!