toro

Toro, Kurtic fondamentale nel finale

Pagellone di fine stagione / Pochi mesi in granata, ma convincenti per Jasmin Kurtic. VOTO: 7

Redazione Toro News

Arrivato come grande colpo del mercato di gennaio, Jasmin Kurtic, ha faticato ad inserirsi nei meccanismi della squadra. Per arrivare al centrocampista sloveno è stato mandato a Sassuolo, in cambio, Matteo Brighi. Con i neroverdi 18 presenze nella prima parte di stagione e zero gol segnati.

"FUTURO - Viste le nuove decisioni della FIGC in materia di comproprietà, la situazione di Kurtic si fa più intricata di quanto già non sia. In comproprietà tra Sassuolo e Palermo ed in prestito dai neroverdi con il quale il Toro non ha accordi scritti e ufficiali, ma verbali per subentrare agli emiliani nella comproprietà. La società sembra voler puntare forte sullo sloveno, per cui si arriverà ad una conclusione positiva ed in tempi brevi.

"STAGIONE - Come si diceva le prime uscite non sono state brillantissime per il numero 27 che ha dovuto calarsi nel nuovo ruolo fin da subito, quindi con poco tempo per entrare appieno nel cuore tattico della formazione di Ventura. Cresciuto col passare delle settimane ha anche realizzato gol molto pesanti nell'inseguimento all'Europa. Purtroppo sono state reti che non hanno portato il Toro in Europa League, ma il gol contro la Lazio e la punizione vincente di Firenze, avevano di sicuro portato il Toro a sfiorare l'impresa.

"Centrocampista solido in grado di portare la palla, ma anche di rompere le azioni avversarie, si è guadagnato la fiducia dell'ambiente nel corso della sua permanenza al Toro, meritandosi un 7 per la sua parte di stagione vissuta in granata.

"PRESENZE: 16

"GOL: 2

"MINUTI GIOCATI: 1263

"CARTELLINI GIALLI: 0

"CARTELLINI ROSSI: 0