toro

Toro, l’Olimpico è con te

Verso Torino - Parma / L'Olimpico di Torino va verso il tutto esaurito, i ragazzi di Ventura avranno una marcia in più

Redazione Toro News

"In vista della partita contro il Parma, il Toro avrà dalla sua parte la spinta dei numerosissimi tifosi dell'Olimpico che viaggia verso il sold out.

"IL RICHIAMO DELLA CITTÀ - Corso Duca degli Abruzzi è una fiumana di gente, Corso Galileo Ferraris che risuona al grido "TORO! TORO!", in Corso Agnelli sventolano migliaia di bandiere e sciarpe granata. Sembrano immagini lontane, ma è quello che si appresta a vivere Torino domenica prossima in vista della partita Toro - Parma. Una partita che vale molto per i granata, sia per quelli in campo, sia per quelli sugli spalti. Una partita che non è solo una partita, ma anche un messaggio, una voce che sembra essersi risvegliata da un mutismo forzato dal fato e dalla crisi, un sussulto che è pronto a ritornare boato. Curva Maratona esaurita, Curva Primavera esaurita, Distinti esauriti, pochi i posti rimasti in Tribuna. Sembra di tornare nel passato, anche per chi non c'era, anche per chi, il Passato, lo conosce solo per foto, racconti o vecchi filmati. Il Vecchio Cuore palpita, sta correndo ma non sente la fatica, accelera ma il fiato non manca, sogna, ora che può permetterselo. Torino è pronta.

"I GRANATA SONO QUA - Decine di migliaia i tifosi che saranno presenti dentro e fuori dallo stadio Olimpico di Torino. Si affollano nell'aria preghiere, speranze e superstizione. Le mani sudano, si muovono, nervose, pronte ad afferrare il proprio vicino, pronte ad applaudire ed alzarsi verso il cielo, verso di Loro, strette in un pugno carico di vigore agonistico e di amore verso un simbolo: il Toro.

"LOTTA CON ONORE - Comunque vada a finire la partita, tutti si aspettano battaglia in campo, tutti si aspettano un Toro che non demorde, ma che carica l'avversario a testa bassa inseguendo un sogno chiamato Europa. Un sogno che rappresenta il passo avanti verso il passato, verso la gloria.

"                                                                                                                                                                              Gianluca Minuto