"Nonostante probabilmente l’ambiente granata si aspettasse risultati migliori dalle ultime due uscite della squadra, la clamorosa sconfitta contro il Carpi ed il pareggio contro il Milan, per continuare a sognare sulla scia di un inizio di campionato travolgente, la classifica del Toro rimane molto buona e non c’è motivo per non riporre fiducia in Ventura e nei suoi ragazzi, in particolar modo se si confrontano le statistiche di questa stagione con quelle dell’anno scorso.
gazzanet
Toro, la classifica rimane fantastica rispetto all’anno scorso: vietato abbattersi
Campionati a confronto / A questo punto nella passata stagione i granata avevano solo otto punti ed erano tredicesimi, con soltanto due vittorie
"L’inizio di campionato dell’anno passato era stato praticamente un incubo per i granata, che erano estremamente in crisi di risultati oltre che sotto porta: i punti collezionati dal Torino nelle prime otto giornate sono praticamente la metà di quelli conquistati in questa annata alla stessa giornata. I ragazzi di Ventura l’anno scorso dopo otto turni viaggiavano in tredicesima posizione, con soltanto sei gol all’attivo a fronte dei nove subìti; due sole le vittorie (a Cagliari e contro l’Udinese), due pareggi e ben quattro sconfitte. L’Olimpico non era più inespugnabile, i granata vi erano anzi già stati sconfitti ben due volte (Torino-Verona 0-1; Torino-Sassuolo 0-1) In totale erano stati collezionati otto punti, uno a giornata.
"Quest’anno invece la squadra è partita decisamente meglio, proponendo bel calcio e collezionando da subito punti pesanti: quattordici in otto partite; quattro vittorie su otto, due pareggi e due sconfitte, ben tredici reti segnate mentre quelle subìte rimangono nove esattamente come la passata stagione. Il Torino è in questo momento settimo in una classifica parecchio corta, nella quale vincere o perdere una partita può significare essere scavalcati (o scavalcare) da più di una formazione alla volta. In ottica Europa League, in questo momento i granata sono assolutamente in zona qualificazione; l’anno scorso invece Ventura e i suoi ragazzi erano a -7 dalla zona Europa, obiettivo che avrebbero poi sfiorato a fine stagione in virtù di un girone di ritorno strabiliante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA