toro

Toro, la probabile formazione anti-Brommapojkarna: Barreto e Larrondo davanti

Europa League / L'argentino e il brasiliano guideranno l'attacco, ma Martinez ha delle chance. Glik recuperato, dovrebbe farcela. Vesovic, chance importante da titolare?

Redazione Toro News

"Sulla carta non ci sono molti dubbi riguardo alla formazione che Giampiero Ventura schiererà alla Tele2 Arena contro il Brommapojkarna. Il tecnico, che dovrà fare a meno di alcuni dei suoi migliori elementi, tra cui Cerci, Darmian, Quagliarella e Maksimovic, sarà ancora fedele al 3-5-2, modulo sul quale è stato costruito anche il Toro di questa stagione.

"In porta, non si discute la titolarità di Daniele Padelli. Nel terzetto di difesa, dovrebbe rientrare capitan Kamil Glik. Il difensore polacco, nonostante un colpo subito col Rubin Kazan in amichevole, ha accelerato il recupero e dovrebbe essere presente al suo posto di perno centrale della difesa. Ai suoi lati, e qui non ci sono dubbi, agiranno Cesare Bovo ed Emiliano Moretti.

"Sugli esterni, si vedranno probabilmente a destra Vesovic e a sinistra Molinaro. Nonostante a Riscone sia stato provato in diverse occasioni Marco Benassi nell'inedito ruolo di esterno destro, il favorito per una maglia da titolare, a causa delle defezioni di Darmian, Bruno Peres e Maksimovic, è proprio il montenegrino, che vuole mostrare a tutti la sua crescita oltre che allontanare le voci di una sua uscita dal Toro in questo mercato.

"La guida del centrocampo sarà certamente "O' professò" Giuseppe Vives, mentre ai suoi lati ci saranno, con probabilità vicine alla certezza, Antonio Nocerino a destra ed Omar El Kaddouri a sinistra. Il marocchino è chiamato a far la differenza e trascinare il Toro alla vittoria, in quanto elemento di maggior classe a disposizione di Ventura.

"Davanti, molto lascia pensare che i titolari saranno Marcelo Larrondo e Vitor Barreto. I due conoscono bene i dettami di Ventura, si conoscono da un anno e hanno voglia di essere protagonisti dopo periodi difficili, e per questo sembrano favoriti su Josef Martinez, che comunque ha ottime chance di entrare a partita in corso, se non dal primo minuto.

"Ecco la probabile formazione di Giampiero Ventura per la partita di andata contro il Brommapojkarna:

"TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Vesovic (Benassi), Nocerino, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Larrondo, Barreto (Martinez).

"Allenatore: Giampiero Ventura