toro

Toro, la quiete prima della tempesta

Giornata di attesa aspettando l'inizio dei Mondiali e la semifinale scudetto della Primavera

Redazione Toro News

"Giorni di attesa per tutto il calcio mondiale in vista dell'inizio del Mondiale in Brasile. Il Toro si adegua a questo clima di attesa lavorando sottotraccia in vista della prossima stagione.

"CALCIOMERCATO - I Mondiali sono, da sempre, una grossa incognita per il calciomercato. Giocatori accreditati di grandi numeri che si rivelano poca cosa di fronte a quel palcoscenico, o viceversa giocatori considerati vacanzieri che si dimostrano fondamentali per il successo delle loro squadre. Le voci di mercato spesso influiscono sul rendimento dei giocatori, ma le società seguono logiche un po' diverse di fronte ad appuntamenti simili. 32 squadre che si danno battaglia con gli occhi del mondo addosso, sono un'ottima vetrina per tutti i calciatori che prendono parte alla manifestazione. L'ultimo esempio di questi strani movimenti di mercato è la vicenda Immobile; il Borussia ha affrettato i tempi per averlo prima del Mondiale proprio per evitare che il prezzo del bomber azzurro lievitasse in caso di un buon mondiale.

"SITUAZIONE TORO - Il Toro, mentre tutto il mondo trattiene il fiato, deve pianificare una stagione straordinaria visto il doppio impegno che mancava da anni, per questo si lavora in silenzio e sottotraccia, modalità che ha dato i maggiori frutti nelle ultime sessioni di mercato. Cairo non si è mai sbilanciato su nomi cercati o trattative intavolate, dimostrando di aver capito come bisogna muoversi in sede di calciomercato. Momenti di attesa anche sul fronte Martinez , atteso in Italia ed a Torino a momenti, la sua firma dovrebbe arrivare entro la giornata di domani. L'Europa League da disputare nella prossima stagione dovrebbe essere un'ottima carta da far pesare sul tavolo di qualsiasi trattativa, ma è anche un limite; o meglio, potrebbe rappresentare un problema. L'Europa porta soldi, non tantissimi, ma comunque soldi, e questo lo sanno i presidenti e i dirigenti di tutte le squadre, per cui di fronte ad un'offerta del Toro si alzano i prezzi, perchè si sa che il Toro può pagare qualcosina in più. Le trattative potrebbero farsi più complicate per questo. 

"Nella giornata odierna è anche ferma la Primavera, al lavoro in vista della semifinale scudetto contro la Lazio, quindi giornata di spasmodica attesa anche per i ragazzi del Toro, oltre che per tutto l'ambiente.