"Il Torino si sta preparando alla sfida domenica contro il Genoa, una gara fondamentale per rialzarsi completamente da un mese più complicato del previsto. Davanti, una squadra che di certo ha dei punti deboli: nonostante abbia in squadra il capocannoniere del campionato Piatek, la fase difensiva del Grifone lascia parecchio a desiderare. E questa potrebbe essere una bella notizia per l'attacco granata.
gazzanet
Toro, l’attacco va messo in luce: il Genoa ha la terz’ultima difesa della Serie A
Il focus sulla retroguardia rossoblù, fin qui tutt'altro che impenetrabile...
"Ventotto. Questi i gol subiti dal Genoa in tredici partite: peggio han fatto solamente Chievo e Frosinone, e non è un caso che la squadra rossoblù non vinca dal 30 settmebre, proprio dalla sfida contro i ciociari di Longo. Insomma, si sta parlando della terz'ultima retroguardia del nostro campionato, e fare gol - per la squadra di Belotti - dovrà essere una priorità assoluta.
"Dal punto di vista dei singoli, il giocatore più affidabile è senza dubbio il ventiquattrenne Davide Biraschi, ottimo prospetto già nel giro delle Nazionali minori negli scorsi anni. Buone cose aveva fatto intravvedere il giovane Romero, ma l'argentino pare ancora un po' acerbo e viene spesso alternato con Spolli, che di certo non è più una sicurezza come una volta. Il dirottamento a terzo centrale di Criscito, poi, non pare aver fatto benissimo all'ex Zenit, spesso in difficoltà in quella posizione. Infine, alti e bassi dal portiere Radu - alla prima stagione da titolare in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA