toro

El Kaddouri: ”Io al Toro sono grato”

Diretta TN / Il centrocampista presenta alla stampa la sfida di domenica

Manolo Chirico

El Kaddouri sembra essere rinato. Con la doppietta contro il Catania il centrocampista marocchino ha infatti allontanato tutti i dubbi che lo circondavano e non sazio si è replicato sabato con una rete che è valsa un punto a Genova. Ventura ha trovato il modo di farlo rendere al meglio e lui non sta deludendo. Ed è proprio uno degli uomini più attesi di Toro-Lazio a presentarla ai giornalisti.

 

TWEET PER MANDELA - Il primo pensiero è per la morte di Nelson Mandela. "E'una delle persone più importanti del secolo. Il carcere non gli ha tolto la forza e ha cambiato un Paese. Era giusto ricordarlo".

IL GOL A GENOVA -Il marocchino ironizza sul gol di Genova  attribuito a Farnerud: "E'stato poi dato a Farnerud, ci abbiamo scherzato sopra ma credo sia mio (ride ndr) so che per le regole sarebbe da attribuire a Farnerud, ma ricordo due anni fa con il Brescia una situazione simile e non me l'hanno dato. L'importante è che si vinca".

 

LAZIO - Parla poi sul lavoro fatto in settimana in vista della gara di domenica. "In settimana abbiamo lavorato molto per migliorare sotto porta in vista di domenica. Daremo il massimo so che la Lazio non è in un buon momento ma resta una grande squadra con giocatori di livello mondiale. Il loro problema è nei risultati non nel gioco".

 

IL RAPPORTO CON IL TORO - El Kaddouri ci tiene a fare chiarezza su alcune sue dichiarazioni. "Qualcuno ha travisato le mie parole, io dissi infatti che volevo fare bene qui per dimostrare che a Napoli potevo giocare di più e non che volessi tornare a Napoli. Ancora oggi molti tifosi me lo dicono e vorrei approfittare per fare chiarezza: io sono grato al Toro".

LA POSIZIONE IN CAMPO - La variazione del modulo non sembra spaventarlo: "La Lazio gioca con il 4-3-3 non so dire se sarebbe più giusto giocare con il trequartista o con la mezzala. Questo lo vedrà il mister. Io posso rendere al massimo in entrambi i ruoli".

 

LAZIO PROVA DEL NOVE - La Lazio rappresenta la svolta? "Probabile, ma tutte le partite sono importanti. Vedremo, vincere dà continuità e aiuta a vincere!.

 

MONDIALE - Il Marocco non parteciperà al Mondiale, ma il centrocampista ci tiene a dire la sua. "Oggi seguirò il sorteggio con un po' di amarezza perchè noi del Marocconon ci saremo. Le favorite? Sono sempre le solite: Spagna e Brasile".

 

IL BELGIO PERO' CI SARA' - Non sembra esserci del rammarico per non aver scelto la nazionalità belga. "Lo so però con il senno di poi avrei comunque scelto il Marocco. Lo feci con il cuore e perchè mi sento più marocchino che belga, Al Belgio non avrei avuto le stesse motivazioni".

 

TORINO CITTA' ETERNA - Il commento di El Kaddouri sulla città. "E' una città splendida. Il centro è bellissimo, mi ricorda Bruxelles ma ancora più bello".

 

Diretta conclusa