Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, l’indizio arriva direttamente da Verdi: Mazzarri al lavoro per il 3-4-3

L'approfondimento / Il tecnico lavora ad un Toro a trazione anteriore. Ma ci sarà spazio per più di un sistema di gioco

Alberto Giulini

Lavora ad un Toro a trazione anteriore Walter Mazzarri, sempre più intenzionato a disegnare una squadra in campo con il 3-4-3. L'arrivo di Simone Verdi ha infatti segnato un punto di svolta decisivo per i granata, che al termine della sosta ritroveranno anche Iago Falque.

VERSO IL 3-4-3 - L'indizio su quello che sarà il modulo principale dei granata è arrivato da Simone Verdi, che ha svelato un interessante retroscena nel corso della sua presentazione. "Ho parlato con Mazzarri, che ha cominciato a farmi vedere quello che vuole io faccia in campo. Si tratta di giocare tra le linee nel 3-4-3" ha infatti spiegato il giocatore, rivelando di fatto come il tecnico sia pronto a tornare al modulo sul quale ha già insistito in ritiro. In quest'ottica, è ipotizzabile un tridente titolare composto da Iago Falque e Verdi a supporto di Belotti, con Zaza e Berenguer come prime alternative.

https://www.toronews.net/toro/live-torino-verdi-si-presenta-ancelotti-non-voleva-vendermi-ma-cairo-non-ha-mollato/3/

TANTI MODULI - Quel che è certo, però, è che Mazzarri non intende focalizzarsi su un unico sistema di gioco e varierà anche a seconda degli avversari da affrontare. E così, considerando anche il grande avvio di Zaza, ci sarà senz'altro spazio anche per le due punte, con Verdi ad agire centralmente sulla trequarti. Perché uno dei tanti punti di forza dell'ex Napoli è proprio la duttilità. Esterno, trequartista o seconda punta: Verdi può consentire a Mazzarri di cambiare diversi sistemi di gioco, anche a gara in corso. Con un modulo, il 3-4-3, che attualmente sembra però essere il favorito: l'indizio arriva dal giocatore stesso...

tutte le notizie di