"Il Toro del futuro è sempre più giovane. Quando siamo solamente a fine giugno i granata infatti si sono già mossi in modo importante sul mercato e fino ad ora la politica di Cairo e Petrachi sembra quella della linea verde.
toro
Toro, lo sguardo è già al futuro
I granata stanno puntando a costruire una squadra giovane con l'obiettivo di porre le basi per gli anni che verranno
"Il Toro in formato europeo cerca di porre le basi per il futuro e la politica mercatale sembra essere proprio quella di guardare avanti. Un atteggiamento che piace ai tifosi anche se ovviamente nasconde alcuni rischi; è chiaro infatti che puntare sulle promesse può riservare alcune brutte sorprese. Ma la società di Via Arcivescovado sembra avere le idee ben chiare e le strategie di Petrachi guardano proprio in questa direzione. I colpi messi a segno fino a questo punto (a parte Molinaro) sono infatti indice di una politica che punta sui giovani.
"Josef Martinez, arrivato dallo Young Boys ne è l'esempio: classe '93 di buone prospettive che sicuramente potrà diventare uno dei protagonisti del Toro nei prossimi anni. Stesso discorso per il 23enne Pontus Jansson arrivato questo inverno e per il classe 90' Sanchez Mino.
"Ma non sembra finire qua perché anche gli altri obiettivi sensibili finiti nel mirino del direttore sportivo Gianluca Petrachi sono tutti giovani promettenti (vedi Peres, che è un classe '90 e Bergdich che è di un anno più vecchio).
"Questi giocatori inoltre vanno ad aggiungersi agli altri giovani su cui può già contare Ventura come Maksimovic e Vesovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA