toro

Toro, Longo studia il Belotti 2.0: “Lo voglio più vicino alla porta”. E Zaza…

Focus On / Forti le parole del tecnico granata in conferenza stampa parlando del capitano: "Dovrebbe correre di più verso la porta e meno verso la bandierina"

Luca Sardo

"Dovrebbe correre di più verso la porta e meno verso la bandierina". Questo il pensiero di Moreno Longo sul Gallo Belotti detto dal tecnico granata nella conferenza stampa di presentazione della gara contro il Milan in programma questa sera alle 20.45 a San Siro. "Questo per lui non vuol dire correre meno, ma correre meglio - continua Longo - mi piacerebbe utilizzarlo più vicino alla porta perché è un terminale offensivo troppo importante per noi". Dunque il neo allenatore granata sta cercando di trasformare il Gallo: dopo che Mazzarri lo aveva reso un "tuttocampista" che giocava molto per la squadra, Longo ora ha bisogno di un bomber a tutti gli effetti. E Belotti rispecchia a pieno l'ideale del tecnico, che lo ha conosciuto da vicino nella stagione 2015-2016: per il Gallo era la prima annata in granata, per Longo era l'ultima alla guida della Primavera.

BELOTTI 2.0 - Longo sta cercando di plasmare quindi una sorta di Belotti 2.0. Meno corsa, più sostanza la richiesta di Moreno Longo al suo capitano. Il numero 9 in Serie A non va a segno da più un mese: l'ultima rete risale allo scorso 5 gennaio in trasferta a Roma contro i giallorossi di Fonseca (gara vinta per 2-0 dai granata grazie proprio alla doppietta del capitano). Troppo è il tempo passato dall'ultimo gol: la squadra piemontese necessita dei suoi gol e stasera potrebbe essere l'occasione giusta per tornare a comparire nel tabellino dei marcatori, considerando che nelle ultime due sfide di Serie A contro il Milan il Gallo ha segnato ben tre reti.

INTESA CON ZAZA - Longo inoltre sta lavorando sulla coppia che il Gallo potrebbe formare con Zaza e la sua idea principale sarebbe quella di farli giocare insieme appena l'attaccante di Policoro tornerà al top della forma. Proprio ieri in conferenza Longo ha approfondito questo argomento: "Penso siano due giocatori che possono coesistere e sicuramente ci sarà modo di vederli insieme. Chiederò loro delle cose e le vorrò vedere, perché se non mi dimostreranno di poterlo fare avrò altre soluzioni. Ma in base ad avversari e altre variabili sono sicuro che li vedremo, sono due ragazzi intelligenti". Le intenzioni di Longo quindi sembrerebbero molto chiare: aspettare Zaza per schierarlo in attacco con Belotti che - nel frattempo - dovrà ritrovare la via del gol, magari a partire dal match di questa sera.

tutte le notizie di