toro

Toro, mai un Ventura così

Il tecnico genovese con la vittoria di domenica ha superato il proprio record personale di punti

Redazione Toro News

"Giampiero Ventura con la vittoria di domenica contro l'Udinese ha già superato il proprio record personale di punti. Correva l'anno 2009-2010 e il tecnico genovese era alla sua prima esperienza sulla panchina dei galletti. Freschi di promozione in Serie A le aspettative non erano alte ma il tecnico ligure seppe forgiare una squadra di buon livello e a terminare a sorpresa, in decima posizione con 50 punti, cifra che rappresenta anche il record di punti fatti dai baresi.

"Ebbene quest'anno ha già fatto meglio quando al termine mancano ancora 3 partite. La proiezione di 61 punti non è così impossibile da raggiungere, anche se chiaramente ci sarà ancora da lottare duramente. Quello che invece è sotto gli occhi di tutti che il tecnico, alla faccia di chi ha sempre criticato le sue squadre calare il ritmo nel finale di stagione, sta disputando uno sprint finale che davvero lascia a bocca aperta.

"Ma mancano ancora 9 punti da assegnare e il Toro è in piena lotta per il sesto posto che vale l'Europa e il merito di questi risultati è in gran parte del suo tecnico che però, dopo aver superato il proprio record di punti non sembra intenzionato a fermarsi.